Tendenze per l’arredamento per il 2018

progettazione interni

Ogni anno porta con sé tante sorprese per quanto riguarda l’arredamento, ogni anno è sempre un modo nuovo di guardare alla moda ed allo stile per la propria casa.
Seguire le tendenze può essere sicuramente un modo molto interessante e moderno di ispirare la propria fantasia, alla ricerca di uno stile di arredo che si sposi perfettamente con la propria personalità ed idea di casa. Per il 2018, si prospettano tantissime tendenze di arredo davvero interessanti che possono essere degli > Continua a leggere

Più colore per i tuoi interni di casa

tinta-per-pareti-come-scegliere-il-colore-adatto-per-gli-spazi-di-casa_NG1_800x600

Spesso ci si trova in salotto a guardare i propri mobili e viene da pensare alla monotonia dell’ambiente. Vien quasi voglia di prendere e cambiare tutto, ma i costi ci riportano alla realtà.
Ci troviamo così a pensare a come potrebbe migliorare la stanza con una nuova disposizione dei mobili, o magari spostando quel quadro, oppure cambiando i tendaggi.
Non ci viene in mente subito che forse la parete con un altro colore potrebbe cambiare completamente l’ambiente, risaltando > Continua a leggere

Creare lo spazio per disporre l’arredamento per esterni

03_800x600

Non sempre avendo un giardino o spazio all’aperto davanti casa, si riesce a sfruttarlo al meglio creando un ambiente unico dove concentrare le più belle giornate di sole e caldo. Nella maggior parte dei casi si tende a mettere i vari suppellettili da giardino senza una “coscienza” logica ma solo occasionale, infatti, una delle soluzioni per creare il miglior spazio per giardini, è usare dei sistemi che delimitano lo spazio, ad esempio gazebo e tende da sole.

Lo spazio esterno, rende molto > Continua a leggere

CONSIGLI PER ARREDARE CASA: COME ABBINARE MANIGLIE ALLE PORTE INTERNE

abbinamento porte maniglie

Quando scegliamo le maniglie per le porte di casa è importante tener conto di due fattori: lo stile dell’arredamento ed il colore dell’infisso, oltre che del materiale e delle rifiniture della porta.

Le maniglie sono, di norma, realizzate con materiali resistenti e durevoli come:  l’ottone, l’acciaio inox, nichel, alluminio, la zama. Il colore del serramento è dato dal materiale di fabbricazione, anche se spesso le maniglie vengono sottoposte a trattamenti > Continua a leggere

La scelta degli infissi di casa

scelta infissi

In molti trascurano il fatto che la scelta degli infissi di casa influisce tanto sul benessere termico e abitativo delle persone, quanto sul dispendio energetico (e quindi sull’entità delle bollette) di un’abitazione: è per questa che l’opzione va ponderata attentamente.

Innanzitutto tenendone in considerazione le caratteristiche salienti in base ai principali materiali: PVC, alluminio e legno.

Gli infissi in PVC si contraddistinguono per:

> Continua a leggere

Idee per l’arredo della cucina

idee cucina

Avete una casa piccola, poco spazio a disposizione, e necessitate di idee per l’arredo della cucina? Eccoti dei suggerimenti al riguardo dell’azienda cucine su misura Sanzeni.

Vi suggeriamo Kitchoo, una mini cucina semplice e sofisticata, dal design compatto che si trasforma in un clic in una cucina completamente attrezzata con un magnifico piano in pietra naturale. Una cucina che unisce lo spirito del tempo, la funzionalità e l’intelligenza. La soluzione presenta una dotazione standard > Continua a leggere