Come scegliere il migliore lavabo lavanderia

Un lavabo per lavanderia, chiamato comunemente anche lavatoio, può diventare una grande comodità se si ha lo spazio per averne uno in casa. Questi lavandini sono utili per lavare vestiti a mano, trattare le macchie o per comuni pulizie di casa. Sono diverse tipologie disponibili: quelli piccoli per bucato, con vasche più grandi o persino vasche doppie per lavare tessuti voluminosi, come le lenzuola o piumoni.

Per scegliere il lavabo per lavanderia si hanno varie opzioni, oltre > Continua a leggere

Arredare con il sughero

Il sughero, come materiale naturale, non è utilizzato solo per creare i tappi delle bottiglie di vino! Questo materiale negli ultimi anni è diventato sempre più protagonista in svariati settori produttivi. Ad esempio, oggi lo si utilizza per la realizzazione di accessori moda, scarpe ma anche complementi d’arredo. Il sughero infatti ha delle forti potenzialità perché presenta dei costi molto bassi, è ecosostenibile, leggero e ideale per chi vive seguendo > Continua a leggere

5 idee per selezionare e riutilizzare le credenze antiche nel proprio arredamento

antica-credenza_800x533

Un occhio nuovo, un nuovo modo di guardare è quello di cui abbiamo bisogno per riutilizzare i mobili antichi – a volte definiti “vecchi” con inutile spregio – nelle nostre case siano esse in stile moderno o no poco importa.

Se armadi, letti, comò si inseriscono agevolmente nelle camere da letto, le credenze antiche invece si fa fatica a immaginarle in un soggiorno moderno o in un nuovo contesto. Invece, proprio le credenze antiche che abbiamo ereditato dai nonni o acquistate o > Continua a leggere

La scelta di un buon divano in pelle

vendita_divani_moderni_800x395

In un soggiorno ben arredato, sicuramente non può mancare un divano, se non due, per potersi rilassare dopo lunghe giornate di lavoro.

Prima di acquistare un divano ci sono sicuramente molte cose da sapere. Per prima cosa bisogna pensare a come rivestire il divano e certamente i divani in pelle sono più resistenti e durano più a lungo di quelli in tessuto, anche se sono più delicati, ma hanno anche un confort sicuramente maggiore.

È importante dunque acquistare un divano con un rivestimento > Continua a leggere

Consigli per arredare una casa con stile

arredare-casa-stile-moderno-contemporaneo_800x396

Arredare casa non è semplice ma è una sfida coinvolgente. Innanzitutto bisogna cercare quello stile di arredo che risponde meglio alle proprie esigenze, ai gusti ed alle possibilità.
Esistono tantissimi stili di arredo che sono perfetti per personalizzare al massimo il luogo dove si vive.

Quindi, non solo arredamento classico o moderno: esistono davvero tantissime sfumature differenti nell’arredo. Come per esempio lo stile Minimal, che viene anche definitivo contemporaneo, e che si basa sulla > Continua a leggere

Cucine a scomparsa per arredare un monolocale

mini-cucine_NG8_800x549

L’arredamento di un monolocale spesso richiede una grande attenzione ed un certo senso della misura. In un monolocale, infatti, bisogna calcolare ogni cm per fare in modo che rimanga sufficiente spazio per muoversi e per le attività della vita quotidiana.

Per fortuna oggi sempre più designer pensano a chi deve abitare in spazi piccoli e quindi ha bisogno di mobili e di soluzioni su misura, che permettano di sfruttare in maniera intelligente il poco spazio a disposizione in modo da poterlo vivere > Continua a leggere