Tendenze per l’arredamento per il 2018

progettazione interni

Ogni anno porta con sé tante sorprese per quanto riguarda l’arredamento, ogni anno è sempre un modo nuovo di guardare alla moda ed allo stile per la propria casa.
Seguire le tendenze può essere sicuramente un modo molto interessante e moderno di ispirare la propria fantasia, alla ricerca di uno stile di arredo che si sposi perfettamente con la propria personalità ed idea di casa. Per il 2018, si prospettano tantissime tendenze di arredo davvero interessanti che possono essere degli spunti perfetti per chi ancora non abbia deciso come arredare l’abitazione. Ecco quindi le ultime novità su arredamento e design.

Una prima tendenza che incontreremo nel 2018, e rispetto alla quale portarsi avanti, sono le poltrone ed i divani imbottiti… di velluto. Il velluto è sicuramente un elemento assai elegante da usare per la propria abitazione, anche se non è apprezzato da tutti. Fa un po’ retrò e nelle giuste sfumature è assolutamente elegante ed unico. Se desiderate una casa veramente chic, sontuosa, allora puntate su imbottiti di velluto: preferite colti come verdone, petrolio, bordeaux, grigio nelle varie sfumature.

Un’altra idea per essere alla moda nel 2018 riguarda l’arredamento generale della casa. Lo stile che andrà di moda sarà l’industrial vintage industriale. Si tratta di un mix eclettico e che si sposa alla perfezione, ideale per una casa moderna e affascinate.
Perfetto per lo stile vintage, l’arredo botanico. Con arredo botanico intendiamo quella tendenza, ideale per le case che hanno un po’ di spazio, di usare tantissime piante con vasi etnici o moderni. Si tratta di un modo sempre alla moda per rinfrescare l’atmosfera della casa e sembra di essersi trasferiti in un giardino sospeso.

Altra grande tendenza che senza alcun dubbio incontreremo nel 2018 è quella dei grafismi; si tratta della tendenza a dipingere la parete con disegni optical e con pattern di tipo geometrico. I colori da usare sono quelli della casa e possibilmente colori scuri ed eleganti. In alternativa, potete anche optare per la carta da parati (quella moderna).

Altra soluzione utile per le pareti, anche solo per alcune parti della casa (come la cucina o il bagno) è l’uso delle cementine e delle piastrelle. Si tratta di una soluzione ideale se volete rendere chic una qualsiasi parte della vostra casa.

Se poi volete veramente che la vostra casa sia super elegante ed alla moda, allora non vi resta che utilizzare… un tocco d’oro. Un poco di oro negli arredi, o nel salotto, è un colore che renderà la vostra casa assolutamente unica e sofisticata e soprattutto alla moda. Si tratta infatti di un colore che non smette mai di piacere e di colpire.