Mercato immobiliare in ripresa? consigli per vendere o acquistare la tua casa

casa nel verde

Mercato immobiliare in ripresa? consigli per vendere o acquistare la tua casa

È la decisione più importante, il principale investimento di gran parte della popolazione, il luogo che definiamo come “casa”, un posto sicuro per lo sviluppo ed il benessere della nostra famiglia.

Nonostante tutto, con altissima frequenza si commettono errori. Comprare o affittare un immobile al giorno d’oggi, significa fare un ingente sforzo economico, che impegnerà costantemente, per larga parte la nostra vita

Ne abbiamo parlato con Angelo Abate, titolare della > Continua a leggere

Nuovi spazi per la tua casa

ingrandire casa

Tutti noi prima o poi abbiamo avuto bisogno di ingrandire i nostro spazi abitativi: esigenze personali, matrimonio, figli in arrivo o semplicemente voglia di rinnovare e ampliare la propria casa.

Acquistare un nuovo appartamento spesso comporta un notevole dispendio di tempo e non è sempre la soluzione più conveniente. Infatti, la scelta migliore, se si ha la possibilità di poterla mettere in pratica, è quella di accorpare uno o più appartamenti adiacenti, a seconda delle proprie esigenze.

La > Continua a leggere

Progettazione interni: La soluzione per casa è online

progettazione interni

La Progettazione interni costituisce una parte fondamentale nella ristrutturazione di una casa, nella scelta degli arredi e in tutto ciò che riguarda l’identificazione di un individuo con l’ambiente in cui vive. Infatti, l’ambiente e tutto ciò che circonda chi vi abita riflette la personalità di chi ha effettuato le varie scelte: progettare interni vuol dire trasmettere nel design casa tutte le proprie aspirazioni, > Continua a leggere

Scopriamo le potenzialità del mercato di Portogruaro

veduta di portogruaro

Il giovedì a Portogruaro è giornata di mercato rionale: tutto il pittoresco centro storico, Borgo San Giovanni e parte della zona adiacente allo Stadio Comunale sono affollati da una miriade di bancarelle dove è possibile acquistare di tutto.

Abbigliamento, fiori, frutta, gastronomia e prodotti tipici locali, oggettistica varia, bigiotteria, attrezzature agricole catturano l’attenzione dei residenti e attraggono nel periodo estivo centinaia di turisti delle zone balneari.

Il mercoledì, > Continua a leggere

Come eliminare la muffa dalle pareti

parete con muffa

La formazione di muffa è un problema davvero spiacevole quando si presenta e lo è ancora di più quando fa la sua “entrata in scena”  in camera da letto. Dagli angoli più esposti all’esterno, che sono i più freddi e quindi i più colpiti, la muffa si sposta.

L’aria favorisce il suo spostamento e in questo modo si presenta in altre parti della stanza, ad esempio dietro il letto. È necessario agire subito per eliminare la muffa dalle pareti ed evitare così il “contagio”.

Le spore > Continua a leggere