Gli E-commerce in Italia

creazione di un sito web professionale la giusta attenzione alla qualita

Il mercato dell’e-commerce in Italia sta facendo dei grossi passi avanti, e sembra non essere toccato dalla generica crisi dei consumi che negli ultimi anni ha colpito quasi tutti i settori. Quest’anno l’e-commerce italiano ha avuto una crescita circa del 20% e ha raggiunto i 23,4 miliardi di valore.

Si tratta della migliore crescita di mercato che si vede dal 2010, un grande record che il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, Netcomm, saluta con grande interesse.
Le vendite > Continua a leggere

Il Seo Specialist e l’importanza delle parole chiave

3_800x533

Imparare a identificare il proprio pubblico, a sviluppare un punto di vista e una voce ben distinta, a costruire una narrazione appassionante e coinvolgente: questi sono alcuni dei principi che devono essere sempre chiari e presenti a quanti hanno deciso di ottenere guadagni attraverso Internet, che si tratti di siti di e-commerce di prodotti di largo consumo, piuttosto che di agenzie di servizi B2B, organizzazioni no-profit, e tutto quanto per vivere necessiti di un pubblico pagante!

E, non a > Continua a leggere

Come migliorare la velocità di un sito

velocita sito web

Gestisci un blog o un e-commerce e vorresti migliorare i tempi di caricamento del tuo sito? Come certamente saprai la velocità è molto importante e, di fatto, è uno dei fattori di ranking di Google. In altre parole, migliorare i tempi di caricamento delle pagine del tuo sito ti aiuterà a migliorare il posizionamento. Ovviamente la velocità non è tutto ed è bene lavorare anche sull’ottimizzazione on site e sul profilo di backlink, che dev’essere sempre pulito e privo di spam.

Come > Continua a leggere

SEO e WordPress, i migliori plugin per ottimizzare

wordpress seo

WordPress è senz’altro uno dei CMS (Content Management System) maggiormente utilizzati per la realizzazione di siti web, portali e blog, da ottimizzare eventualmente con l’aiuto di un consulente SEO.

L’ottimizzazione on page è importantissima perché permette di perfezionare, oltre ai contenuti, alcuni aspetti legati alla visualizzazione e alla comprensione del sito da parte dei motori di ricerca. Permette, per esempio, di agire sui meta tags (title e description), > Continua a leggere

L’importanza delle schede prodotto per il successo di un e-commerce

mobile commerce

L’attenzione dell’utente è la prima cosa che è necessario catturare in una scheda prodotto, quasi sempre, su un sito di commercio elettronico, l’utente non arriva sulla home page del sito web, ma “navigherà” a partire da una pagina interna del sito web (spesso proprio una scheda prodotto) sia che arrivi da un motore di ricerca sia che arrivi da una pubblicità su Facebook o che arrivi alla scheda prodotto dopo aver ricevuto una newsletter > Continua a leggere

Come scrivere (bene) un preventivo SEO

Importanza Seo

Sei un consulente SEO e ti hanno chiesto di stilare un preventivo per l’attività di ottimizzazione di un blog, un portale di servizi o un e-commerce? Se è la prima volta che lo fai è utile tenere a mente una serie di indicazioni utili che ti aiuteranno a fare un buon lavoro e, con un po’ di fortuna, acquisire il cliente!

In questo ambito, l’esperienza è importante ma poter contare su linee guida può essere di grande aiuto. Vediamo, quindi, come procedere.

Preventivo SEO, i costi

Una delle cose da > Continua a leggere