Che cos’è il contents marketing?

All’interno di ogni azienda la componente marketing ha assunto un ruolo sempre più importante negli anni. Soprattutto si sta spingendo sempre di più sul web marketing e o Adv o Advertising, strumenti che oggi sono di fatto imprescindibili per qualunque tipo di realtà aziendale.

In questo senso si inserisce il content marketing, una strategia utilizzata per la creazione di contenuti di qualità grazie ai quali si riesce ad attirare l’attenzione del proprio pubblico con l’obiettivo, > Continua a leggere

Nuove modalità di fidelizzare i clienti: alla scoperta del fenomeno gamification

Fidelizzazione, la definizione Wikipedia ne parla come l’insieme di tutte quelle azioni che permettono di mantenere la clientela già acquisita nel tempo. Azioni che formano ovviamente una strategia, strategia che ha sempre come obiettivo quello della massima soddisfazione del cliente finale. Se il cliente finale è soddisfatto, è difficile che scompaia, se non addirittura impossibile. Ma perché la fidelizzazione è così importante? > Continua a leggere

L’importanza del logo aziendale

Quanto conta avere un buon logo aziendale? Be’, provate a pensare a quando vi presentate a una persona nuova: alcuni esperti sostengono che bastano pochi secondi per formare la famosa prima impressione. Tante volte questa impressione cambia dopo una conoscenza approfondita, ma altrettanto spesso ci accorgiamo che ci avevamo proprio visto lungo, perché quella persona ha confermato idee e aspettative che ci eravamo formati in quei pochi istanti. Le situazioni classiche nel mondo del marketing > Continua a leggere

In cosa consiste un preventivo per posizionamento di un sito web

Quando si richiede un preventivo per posizionare il proprio sito web il primo passo è quello di far in modo di riuscire ad ottenere un miglioramento per quanto riguarda la presenza online.

In alcuni casi un preventivo non è abbastanza chiaro in quanto alcune voci non risultano del tutto comprensibili e quindi si pensa che il prezzo finale sia troppo elevato per il servizio richiesto. Per evitare che questo accada, vediamo insieme in che modo riuscire a comprende un preventivo per un posizionamento > Continua a leggere

Hai bisogno di una consulenza di social media marketing? Bizen può aiutarti

Qualunque sia il tuo settore e il tuo target di riferimento, sicuramente una parte dei tuoi clienti attuali e potenziali utilizza i social media. Un recente studio del Pew Research Center ha rilevato che il 68% degli adulti americani sono utenti di Facebook. Tra i giovani di età compresa tra i 18 ei 24 anni, il 78% usa Instagram e il 45% è su Twitter. Anche tra le persone di età pari o superiore a 65 anni, il 37% sono utenti dei social media. Il social media marketing ha acquisito > Continua a leggere

Cosa sono le call to action e come aiutano il business online

Intercettare clienti sempre nuovi, sondando le preferenze sul web e i comportamenti tipici degli utenti, è il sale del web marketing. In quest’opera di continua ricerca ci sono alcuni strumenti che possono risultare estremamente utili per migliorare i risultati del business. Per esempio la call to action (letteralmente ‘chiamata all’azione’), molto utilizzata sia nelle pagine interne a un sito aziendale che nei post sui social network e nelle landing page. La call to action, in sintesi, > Continua a leggere