Cosa sono le call to action e come aiutano il business online

Intercettare clienti sempre nuovi, sondando le preferenze sul web e i comportamenti tipici degli utenti, è il sale del web marketing. In quest’opera di continua ricerca ci sono alcuni strumenti che possono risultare estremamente utili per migliorare i risultati del business. Per esempio la call to action (letteralmente ‘chiamata all’azione’), molto utilizzata sia nelle pagine interne a un sito aziendale che nei post sui social network e nelle landing page. La call to action, in sintesi, > Continua a leggere

Brand Image e Brand Identity: perché sono importanti per la tua azienda?

Nell’immaginario collettivo, Brand Image e Brand Identity vengono erroneamente considerati due concetti analoghi, rientranti nella categoria di elementi visivi che contraddistinguono un marchio. In realtà non è esattamente così. Trattasi infatti di due concetti distinti e separati. Cosa sono la Brand Identity e la Brand Image? Quali sono le differenze concrete? Perché sono utili in ottica aziendale? In che modo concorrono alla costruzione > Continua a leggere

Quali sono le differenze tra i simboli ®, TM e ©

Symbole R C TM_800x418

Chissà quante volte ti sarai domandato cosa significano la r cerchiata, la c cerchiata oppure il ™. Li avrai visti un milione di volte eppure, forse, non ne sai ancora bene il loro significato. Dopo questo articolo potrai finalmente fare il figo alla prossima cena con gli amici e dire che sai perfettamente a cosa si riferiscono questi piccoli segni.

Conoscere le differenze tra i simboli  ®, ™ e © è fondamentale per non incorrere in problemi più o meno > Continua a leggere

Migliorare la propria immagine sul web con blog e social

Qualsiasi attività possediamo, internet è oramai la nuova frontiera dove trovare nuovi clienti e affermarci, promuovendo noi stessi e il nostro lavoro.

Tra applicazioni e social network la vita lavorativa si è spostata sempre di più all’interno della rete, rendendo praticamente necessari, se vogliamo tener testa alla concorrenza e migliorare la nostra attività, non solo un sito ufficiale, ma anche blog, social e canali di vario tipo che vanno, a seconda del settore di interesse, > Continua a leggere

Perché il tuo e-commerce ha bisogno di un’ottimizzazione SEO?

ottimizzazione-seo_

Essere presenti sul Web non basta per ampliare il proprio pubblico. Anche il migliore shop online mai creato può rischiare di rimanere nell’anonimato.

Al fine di concretizzare e valorizzare il lavoro di uno sviluppatore è necessario pensare a una strategia SEO mirata, da poter affiancare fin da subito al progetto.
Un buon lavoro di ottimizzazione SEO può migliorare e aumentare in maniera considerevole il traffico e le > Continua a leggere

Gli E-commerce in Italia

creazione di un sito web professionale la giusta attenzione alla qualita

Il mercato dell’e-commerce in Italia sta facendo dei grossi passi avanti, e sembra non essere toccato dalla generica crisi dei consumi che negli ultimi anni ha colpito quasi tutti i settori. Quest’anno l’e-commerce italiano ha avuto una crescita circa del 20% e ha raggiunto i 23,4 miliardi di valore.

Si tratta della migliore crescita di mercato che si vede dal 2010, un grande record che il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, Netcomm, saluta con grande interesse.
Le vendite > Continua a leggere