Hai bisogno di una consulenza di social media marketing? Bizen può aiutarti

Qualunque sia il tuo settore e il tuo target di riferimento, sicuramente una parte dei tuoi clienti attuali e potenziali utilizza i social media. Un recente studio del Pew Research Center ha rilevato che il 68% degli adulti americani sono utenti di Facebook. Tra i giovani di età compresa tra i 18 ei 24 anni, il 78% usa Instagram e il 45% è su Twitter. Anche tra le persone di età pari o superiore a 65 anni, il 37% sono utenti dei social media. Il social media marketing ha acquisito > Continua a leggere

Cosa sono le call to action e come aiutano il business online

Intercettare clienti sempre nuovi, sondando le preferenze sul web e i comportamenti tipici degli utenti, è il sale del web marketing. In quest’opera di continua ricerca ci sono alcuni strumenti che possono risultare estremamente utili per migliorare i risultati del business. Per esempio la call to action (letteralmente ‘chiamata all’azione’), molto utilizzata sia nelle pagine interne a un sito aziendale che nei post sui social network e nelle landing page. La call to action, in sintesi, > Continua a leggere

Brand Image e Brand Identity: perché sono importanti per la tua azienda?

Nell’immaginario collettivo, Brand Image e Brand Identity vengono erroneamente considerati due concetti analoghi, rientranti nella categoria di elementi visivi che contraddistinguono un marchio. In realtà non è esattamente così. Trattasi infatti di due concetti distinti e separati. Cosa sono la Brand Identity e la Brand Image? Quali sono le differenze concrete? Perché sono utili in ottica aziendale? In che modo concorrono alla costruzione > Continua a leggere

Quali sono le differenze tra i simboli ®, TM e ©

Symbole R C TM_800x418

Chissà quante volte ti sarai domandato cosa significano la r cerchiata, la c cerchiata oppure il ™. Li avrai visti un milione di volte eppure, forse, non ne sai ancora bene il loro significato. Dopo questo articolo potrai finalmente fare il figo alla prossima cena con gli amici e dire che sai perfettamente a cosa si riferiscono questi piccoli segni.

Conoscere le differenze tra i simboli  ®, ™ e © è fondamentale per non incorrere in problemi più o meno > Continua a leggere

Migliorare la propria immagine sul web con blog e social

Qualsiasi attività possediamo, internet è oramai la nuova frontiera dove trovare nuovi clienti e affermarci, promuovendo noi stessi e il nostro lavoro.

Tra applicazioni e social network la vita lavorativa si è spostata sempre di più all’interno della rete, rendendo praticamente necessari, se vogliamo tener testa alla concorrenza e migliorare la nostra attività, non solo un sito ufficiale, ma anche blog, social e canali di vario tipo che vanno, a seconda del settore di interesse, > Continua a leggere

Perché il tuo e-commerce ha bisogno di un’ottimizzazione SEO?

ottimizzazione-seo_

Essere presenti sul Web non basta per ampliare il proprio pubblico. Anche il migliore shop online mai creato può rischiare di rimanere nell’anonimato.

Al fine di concretizzare e valorizzare il lavoro di uno sviluppatore è necessario pensare a una strategia SEO mirata, da poter affiancare fin da subito al progetto.
Un buon lavoro di ottimizzazione SEO può migliorare e aumentare in maniera considerevole il traffico e le > Continua a leggere