Finasteride e risultati: cosa è possibile ottenere?

caduta_capelli_uomo_800x449

Finasteride è un prodotto molto famoso tra gli uomini che soffrono di alopecia androgenetica. Se anche voi iniziate a soffrire di calvizie e state cercando un rimedio per contrastarle in tempo, oggi vi spiego cos’è Finasteride e quali risultati potete ottenere utilizzandolo con costanza.

Finasteride contro l’alopecia androgenetica

Secondo le statistiche circa l’80% degli uomini, prima o poi nella vita, iniziano a soffrire di alopecia androgenetica. I capelli si assottigliano nel tempo e iniziano poi a diventare sempre più corti e > Continua a leggere

Acqua del rubinetto filtrata, naturale e minerale

Depurare-lacqua_800x451

Non esiste un unico tipo di acqua in Italia. Come sappiamo, c’è chi preferisce bere quella che acquista al supermercato, c’è chi ama l’acqua filtrata, chi beve quella dal rubinetto. Ma quali sono le differenze? Quali sono i pro ed i contro di ognuna di queste scelte?
Cerchiamo di capire quali sono le differenze in modo da poter fare una scelta più ponderata.

L’acqua di rubinetto: pro e contro

Molte persone scelgono di bere l’acqua del loro rubinetto; si tratta di acqua filtrata e il costo è infinitamente inferiore rispetto > Continua a leggere

Come depilarsi le gambe

come-depilarsi-le-gambe

Gambe sempre lisce e senza peli: il sogno di ogni donna, in ogni stagione. Per depilare le gambe oggi si possono usare tanti strumenti differenti, dall’epilazione definitiva fino alla classica ceretta. Oggi man mano che il progresso tecnologico avanza ci sono a disposizione sempre più prodotti che permettono di ottenere un risultato davvero valido nel tempo.

  • La ceretta è senza dubbio uno degli strumenti di depilazione più comodi e conosciuti nel mondo: si applica lo strato di cera apposita sulle gambe, e si strappa via la cera con una striscia di tessuto non tessuto, seguendo un movimento dal basso all’alto. I pro della ceretta sono il fatto che il pelo viene estirpato direttamente dalla radice e di conseguenza la pelle rimane liscia anche per un mese. Inoltre, in genere la ceretta non lascia peli incarniti, e nel corso del tempo diminuisce sia lo spessore che la quantità dei peli. Tuttavia la ceretta è anche un metodo un po’ doloroso che può anche causare irritazioni, eritemi e bruciature nelle pelli sensibili o se non condotta con attenzione.
  • Prima di fare la ceretta sarebbe bene fare uno scrub esfoliante sulla pelle e dopo la ceretta, stendere una crema delicata con ossido di zinco (contro le infiammazioni) sulla pelle. Bisogna evitare la ceretta se ci sono ferite, anche molto piccole, sulla pelle.
    Le donne oggi usano spesso l’epilatore elettrico per depilare le gambe. Sicuramente è un prodotto last minute, molto pratico e veloce da usare, indicato anche per la pelle abbronzata perché non la schiarisce. Tuttavia se non si usa nella maniera corretta l’epilatore, il rischio di trovare molti peli incarniti nelle gambe è alto. Prima di cominciare a depilare con questa macchina bisognerebbe massaggiare la pelle con una lozione pre barba.
  • Le creme depilatorie sono la soluzione per far diventare lisce le gambe in pochissimo tempo, anche sotto la doccia. Sono di facile applicazione, velocissime, e vanno bene anche per le gambe con problemi venosi perché non traumatizzano la pelle. Tuttavia sono un rimedio che dura meno di una settimana e può schiarire la pelle abbronzata.
  • Il rasoio è un grande nemico della depilazione femminile, tuttavia esistono in commercio dei rasoi ad hoc molto delicati ed arricchiti con aloe vera che possono essere usati nelle emergenze. Ma si sconsiglia di usare il rasoio in quanto esso agevola la ricrescita di peli ancora più spessi e duri nel corso del tempo, ed inoltre dura poco.

Dunque, abbiamo visto i migliori metodi di depilarsi le gambe, ma come specificato in > Continua a leggere

I benefici dell’intimo contenitivo da donna

I-benefici-intimo-contenitivo-donna_416x600

L’intimo contenitivo donna ha una lunga storia, ha fatto la sua comparsa intorno a metà degli anni novanta, grazie alla sua comodità nell’indossarlo e all’effetto contenitivo.
Ha la capacità di modellare e di nascondere piccoli inestetismi del corpo, molto utilizzato anche quando si deve indossare un abito molto avvolgente.
Oltre alle capacità estetiche l’intimo contenitivo donna viene utilizzato anche per le sue capacità snellenti e drenanti, > Continua a leggere

Depilazione laser: tecnica definitiva per la rimozione dei peli

depilazione laser

Come eliminare i peli superflui definitivamente? L’epilazione laser è la risposta giusta

Per realizzare questo articolo ci siamo avvalsi dell’aiuto e della competenza di Paola Giovannelli, estetista e titolare dell’omonimo centro estetico, uno dei pochi centri specializzati nella depilazione laser Grosseto, dove Paola esercita la sua attività.

Paola ci spiega che la depilazione laser o epilazione, per utilizzare il termine coretto, consiste in un trattamento di svariate sedute (indicativamente > Continua a leggere

Terme sulla neve? A Pré Saint Didier si può.

Pre Saint Didier2_800x390

Pré Saint Didier, un’oasi di benessere in montagna

Siamo nei pressi del Monte Bianco, si trovano le Terme di Pré Saint Didier. Si tratta di un’oasi di benessere, che viene considerata la perla della Valle d’Aosta. Andare in questo posto sulla neve dunque è estremamente consigliato, perchè permette di allontanare lo stress grazie alle terme, che sono un vero e proprio gioiello, e che sono state apprezzate anche dalla famiglia reale dei Savoia nel 1800.

Pure in presenza di un’abbondante nevicata, nello stabilimento termale > Continua a leggere