Come fare il nodo alla cravatta?

nodo alla cravatta metodi

Tutti sapranno che ci sono diversi metodi per fare un nodo alla cravatta ma il più famoso è il Pratt, scopriamo insieme quali sono i passaggi per farlo alla perfezione e tanti altri

Hai mai provato a fare un nodo alla cravatta senza ottenere nulla di accettabile? Grazie alla nostra guida, in pochi e semplici passaggi capirai come fare nodi formidabili. Ne esistono di tantissimi tipi, in questo articolo te ne mostreremo diversi, tra cui il più conosciuto, ossia il metodo Windsor.

Nodo Pratt
Si tratta della tecnica più adatta per le cerimonie e le grandi occasioni, nonché la più famosa in assoluto.

Inizia mettendo intorno al collo la cravatta al contrario, gamba (parte larga)a > Continua a leggere

Paura di parlare in pubblico: cause

Sembra che arrivi all’improvviso, spesso non si trovano nemmeno delle reali ragioni per cui la si sente, eppure la paura di parlare in pubblico è una tra le paure più comuni e ha delle cause che sono le stesse per la stragrande maggioranza delle persone. Alcune sono state dimostrate da alcuni studi, altre da diverse statistiche: approfondiamo così meglio quali siano e cosa è possibile fare per superare questo timore, per il bene della propria carriera – e non solo.

Quando si tratta > Continua a leggere

Gli sport che rendono felici, quali sono?

L’attività sportiva porta anche la felicità, oltre ad un’ottima forma fisica: lo dicono alcuni studi scientifici che, da tempo, hanno messo in luce la capacità di alcuni tipi di allenamento di apportare un alto livello di endorfine, ormoni del buonumore!

Non solo potenziamento muscolare e dimagrimento, ma anche un apporto che ricorda la classica frase mente sana in corpo sano, ovvero equilibrio psico-fisico e contentezza. Come questo accade, dipende dal rilascio > Continua a leggere

Festa della mamma, idee regalo in argento

Manca poco più di un mese ad una delle feste più dolci del mondo come quella della mamma e allora perché non valutare già un piccolo regalo per farla sentire speciale. Quali sono le idee regalo più ricercate? Oggetti piccoli e semplici come profumi, accessori per la casa e gioielli in argento. Grazie alle modalità di e-commerce, infatti, le alternative a disposizione per un regalo sono tra le più ampie e con una convenienza anche sul prezzo laddove ci riferiamo ad oggetti più preziosi.

Festa > Continua a leggere

Che validità hanno i diplomi presi in un anno?

diplomi-in-un-anno_800x500

Avete intenzione di rimettervi a studiare on line?

Perché ci sono grandi possibilità, in questo mondo telematico, di migliorare la propria vita grazie a diplomi presi in un anno come quelli proposti da TEOREMACORSI.

Stiamo parlando di grandi scuole che permettono di prendere diplomi, una volta impensabili, grazie a preparazioni molto interessanti in un solo anno di corso.

Ma questi diplomi che validità hanno?

Bastaunattimo.it ha trovato la risposta.

Sono validi per poter essere inseriti in > Continua a leggere

Antiche bontà vinicole, la riscoperta dell’Aglianico

bontà vinicole_800x450

Di certo non bisogna essere degli esperti di vino per comprenderne la prima bontà, ma il passo successivo, quello di comprenderne sfumature e complessità, necessita almeno di uno studio base delle caratteristiche.

Spesso se ne parla per l’Aglianico, un vino che da tempo è stato rivalutato tra gli appassionati di vino rosso nelle sue versioni più raffinate. Perché se un buon bicchiere fa gola a tutti, comprendere l’Aglianico nelle sue sfumature è riservato a coloro > Continua a leggere