Migliore pistola semiautomatica del mondo

pistole semiautomatiche top

La classifica ufficiale delle migliori pistole semiautomatiche del mondo per il tiro

Innanzitutto è necessario sapere che, chi è intenzionato a detenere una pistola in Italia deve essere in possesso della licenza di porto d’armi sia per la caccia che per uso sportivo o per difesa.

Si tratta di un’autorizzazione apposita che viene rilasciata esclusivamente dalle autorità competenti ai soggetti in possesso dei requisiti richiesti dalla legge (maggiore età e cittadinanza italiana). È la questura a rilasciare il nulla osta.

Fatta questa premessa andiamo ora a capire qual è la migliore pistola semiautomatica del mondo per il tiro.

Tra le più usate ed apprezzate in assoluto ci sono sicuramente la Glock 17, la Government 1911 Model e la Beretta serie 92. In lena generale si può comunque osservare che ciascuna di esse presenta un calibro, sistema di scatto ed organizzazioni meccaniche differenti. Esaminiamole ora una ad una.

Il gioiello austriaco Glock 17

Nata nel 1983 negli stabilimenti dell’omonima azienda, questa pistola è tra le più affermate al mondo. Tra le sue numerose peculiarità spicca il sistema safe-action di cui è dotata.

Grazie a quest’ultimo è impossibile che possa partire un colpo accidentalmente. Altra caratteristica degna di nota è il polimero speciale utilizzato per il fusto della Glock 17. Oltre al modello standard, sul mercato si trovano anche numerose varianti.

La Government 1911 Model del nuovo continente

Nota come colt 45, quest’ultima è sicuramente una delle migliori pistole semiautomatiche in circolazione. Oltre che per la qualità è molto conosciuta perché è stata la pistola d’ordinanza delle forze dell’ordine americane dal 1911 al 1985. Protagonista indiscussa anche di entrambe le guerre mondiali oltre in quella del Vietnam e della Corea.

Beretta seria 92 il cavallo di battaglia italiano

In questa speciale guida dedicata alle migliori pistole semiautomatiche prodotte in tutto il mondo, non poteva mancare la nostra Beretta serie 92. Realizzata dalla celeberrima fabbrica Beretta, si caratterizza per il suo aspetto geometrico e la perfezione dimostrata nelle operazioni di antiguerriglia da parte delle forze armate delle Filippine durante le guerre in Afghanistan ed Iraq.

 

Post correlati