La chirurgia robotica per il trattamento dell’ernia inguinale

intervento ernia

Sono ormai diversi anni che la robotica è diventata a pieno titolo parte integrante dei trattamenti chirurgici più evoluti e anche gli interventi per trattare l’ernia inguinale non fanno eccezione. Attualmente il metodo Robotic TAPP è quello più evoluto e grazie all’impegno del dott. Antonio Darecchio, anche in Italia i pazienti hanno imparato ad apprezzare tutti i suoi benefici.

La chirurgia laparoscopica: caratteristiche e benefici

Il metodo Robotic TAPP rappresenta l’evoluzione delle tecniche chirurgiche per il trattamento delle ernie. > Continua a leggere

Coliche nel neonato: cosa sono, cosa fare

coliche neonato

Quando si è neomamma, è del tutto normale provare preoccupazione anche per i minimi segnali di malessere del bambino.
Uno dei fenomeni più diffusi nei neonati è quello delle coliche, che causano delle grandi crisi di pianto nel bambino e possono mandare nel panico i genitori. Si stima che le coliche nei neonati colpiscano il 10% dei soggetti nei primi mesi di vita, causando un fenomeno molto stressante sia per il bambino che per i genitori, che non sanno che cosa fare.

Innanzitutto, i medici > Continua a leggere

Alla scoperta del turismo dentale in Croazia

dentista in croazia

Cos’è il turismo dentale in Croazia

Il turismo dentale in Croazia ha cominciato a essere più intenso dopo il 2002, quando la circolazione delle persone in Europa è stata favorita dall’abbattimento delle frontiere. Si è accentuato con l’avanzare della crisi economica fino a diventare una realtà assai concreta dopo il 2008. Gli Italiani si recano sempre più spesso dai dentisti in Croazia per le cure dentali perché si risparmia rispetto ai costi dei dentisti italiani.

I dentisti in Croazia hanno quindi preso al volo > Continua a leggere

Come perdere un chilo in una settimana senza rischi

dieta perdipeso

Navigando in rete, può capitare di imbattersi in diete “miracolose” che promettono una perdita di peso di 5 chili, o anche di più, in una settimana. Tuttavia questi regimi alimentari raramente funzionano, perché quando il soggetto riprende ad alimentarsi in modo regolare, nel 99% dei casi tende a recuperare i chili persi, mentre in quelli più gravi può arrivare a sviluppare patologie al fegato o ai reni.

Perdere peso non è facile, ma può essere fatto in modo sicuro e lento. Per > Continua a leggere