Tutti i buoni motivi per allenarsi con un personal trainer

Allenarsi per molte persone è una valvola di sfogo ed un modo per poter raggiungere degli obiettivi, un corpo sano e che ci piaccia. Mantenersi in forma, del resto, è una regola fondamentale per vivere bene, ma non esiste un unico tipo di allenamento valido per tutti.

La scelta dipende dal background, dall’età e dalle possibilità fisiche ma soprattutto dall’obbiettivo che si vuole raggiungere.

Per questo motivo è bene affidarsi ad un esperto personal trainer che possa aiutarci nel trovare la soluzione migliore per allenarci in modo efficace senza perdere tempo, e raggiungere gli obbiettivi nel minor tempo possibile.

Quando ci si allena da soli si rischia di perdere tempo e voglia, viene meno la costanza e la motivazione, o si possono sbagliare esercizi. Del resto il tempo che abbiamo a disposizione è sempre poco: per non sprecarlo è possibile affidarsi ad un personal trainer, una figura formata e qualificata per disegnare programmi di allenamento altamente personalizzati ed unici, adatti per ottenere obbiettivi in poco tempo.

Ma niente paura se non avete tempo o modo di andare in palestra: c’è chi fornisce servizi di personal trainer on line, e la frontiera dei personal trainer online oggi è sempre più importante perché consente di allenarsi in sicurezza e con tutto l’aiuto di un professionista ovunque vi troviate, anche a casa o in viaggio. Ma andiamo insieme alla scoperta dei vantaggi di allenarsi assieme ad un personal trainer.

Allenarsi col personal trainer: quali vantaggi?

Senza alcun dubbio, far riferimento ad un professionista dell’attività fisica è un grosso aiuto per raggiungere alcuni obiettivi che altrimenti potrebbero sembrarci ben lontani. Ma ci sono tanti motivi per affidarsi ad un personal trainer: ecco quali.

  1. Avere un programma di allenamento al 100% tuo e personalizzato. Spesso non si tiene conto del fatto che l’allenamento personalizzato è quello che vi aiuta a non perdere tempo e a raggiungere prima gli obiettivi. Un piano di questo tipo tiene conto di età, sesso, background, condizioni fisiche, problemi personali. Ecco perché per raggiungere l’obbiettivo avete bisogno di un piano unico e studiato per voi, e il personal trainer è l’esperto che può redigerne uno su misura.
  2. Obbiettivi realizzabili (e garantiti). Non ci si comincia ad allenare senza un obbiettivo, ma anche l’obbiettivo deve essere veramente realistico. Oppure, da ottenere per gradi. Se vi allenate da soli, rischiate di perdere tempo, demotivarvi e non arrivare al traguardo. Ma con un personal trainer, gli obbiettivi vengono sempre garantiti e potrete quindi raggiungere il vostro personale traguardo, con tante soddisfazioni.
  3. Ottimizzare i tempi. Il tempo è denaro e a nessuno piace sprecarlo, ecco perché affidarsi ad un personal trainer permette di concentrare gli allenamenti in un lasso di tempo minore, per raggiungere nel minor tempo possibile gli obbiettivi che vi eravate posti.
  4. Motivazione. Se vi sentite spossati, poco carichi, la motivazione è quello che vi serve. Ecco perché in questi casi affidarsi al personal trainer è una buona scelta, perché può darvi la giusta carica e la motivazione che prima o poi potrebbe cessare. Vi divertite e non vi annoiate, e anzi, avrete sempre la carica necessaria per dare il meglio di voi in ogni situazione.
  5. Niente giustificazioni, con un personal trainer la costanza è garantita perché un esperto è al vostro fianco per spronarvi anche quando vi inventate qualche scusa per saltare l’allenamento.
  6. Sicurezza. Allenarsi in sicurezza col personal trainer, in modo da non sbagliare esercizi (cosa che potrebbe essere molto dannosa e pericolosa per la salute) e da dare sempre il meglio di voi.