Dove fare immersioni subacquee low cost in Europa 

Fare le immersioni subacquee non richiede grandi sforzi e non bisogna neppure andare dall’altra parte del mondo. Infatti ci sono tantissimi luoghi per poter andare a fare immersioni subacquee anche low cost in Europa, senza spendere troppo, e trovando comunque dei paesaggi da favola.

Sì, l’Europa è davvero ricchissima di mete per fare delle belle immersioni subacquee alla scoperta della costa, delle grotte e della flora e fauna marine, che consentono di scoprire un coloratissimo mondo sommerso proprio sotto i nostri occhi. E con spese davvero più ridotte rispetto invece alle immersioni subacquee in altre zone dall’altra parte del mondo, che richiedono voli costosi e pernottamenti dispendiosi. Insomma se volete fare delle immersioni subacquee a basso costo, l’Europa è la soluzione per voi. Sì ma dove andare? Quali sono le migliori mete per fare immersioni nel vecchio continente?

Andiamo alla scoperta delle zone migliori dove fare immersioni subacquee senza spendere troppo in Europa e dei luoghi migliori per vivere forti emozioni, senza dover spendere troppo.

Mete per fare immersioni subacquee in Europa: quelle low cost

  1. Non possiamo ovviamente dimenticare che uno dei posti migliori per scoprire le bellezze delle immersioni in Europa è proprio l’Italia. In Italia ci sono tantissime scoperte da fare sul fondo del mare, se siete appassionati della fauna e flora marina e se volete scoprire tutte le coloratissime sorprese del fondale. La presenza di isole, secche, grotte, aree marine protette permette di scoprire luoghi meravigliosi ed anche low cost. Ci sono quindi tanti luoghi dove regalarsi delle immersioni subacquee in Italia davvero spettacolari, alla scoperta delle meraviglie che il nostro paese cela sotto il livello del mare come per esempio l’Isola di Ustica, oppure le coste della Campania, senza dimenticare Ventotene in Lazio, la Liguria ed ovviamente la splendida Sardegna ricchissimo di siti di immersioni subacquee spettacolari che non hanno nulla da invidiare a quelli caraibici, ma sono molto più economici.
  2. Isola di Madeira, detta perla dell’Atlantico. Consiste in uno dei siti migliori dove immersioni subacquee e dove potersi rilassare scoprendo il mondo sottomarino. Flora e fauna ricchissima vi aspettano nelle acque del Portogallo, fra le Isole Selvagge, le Desertas e Madeira, nonché nella Riserva Naturale di Garaju. A prezzi davvero bassi…
  3. Isole Canarie. Nell’Oceano Atlantico, un piccolo paradiso a basso costo dove fare le immersioni subacquee: ci sono tantissimi diving resort e le meravigliose acque di Lanzarote e Palma che fanno parte della Riserva Marina.
  4. Isole Medas che si trovano di fronte alle coste della Catalogna. Sono delle isole davvero splendide e soprattutto sono perfette per le immersioni subacquee, perché nascondono veri e propri paradisi terrestri come per esempio il Tunnel della Vaca un corridoio naturale che permette di vedere effetti controluce spettacolare. Le acque di Medas sono anche un luogo dove è possibile vedere le cernie, e tanti altri animali come orate, aquile di mare, gamberetti.
  5. Isole Baleari, arcipelago che si trova vicino alla Spagna, e composta da Maiorca, Formentera, Minorca, Ibiza. Bellissime isole con una ricchissima vita sociale, divertimento ma anche tanti siti per immersioni subacquee dove poter scoprire ricchissime bellezze come ad esempio nella riserva marina della Biosfera.
  6. Isole Azzorre. Volete risparmiare sulle immersioni subacquee ma comunque investire nella bellezza del paesaggio e nelle emozioni? Allora le isole Azzorre sono la soluzione perfetta per le vostre esigenze. Fra le zone più belle dove fare immersioni subacquee alle Azzorre possiamo annoverare l’isola di Pico, che ha più di 20 siti di immersione e le acque di Faial, dove si possono vedere balenottere azzurre, delfine, pesci atlantici e molto altro.