Come vestirsi in inverno: le tendenze 2020

Con l’autunno che ormai è nel suo pieno e il freddo che sta per arrivare, la domanda ricorrente è come vestirsi in inverno?

Ci si pone spesso la domanda perché non sempre si hanno le idee chiare su come vestirsi per evitare il freddo ma senza rinunciare a essere alla moda. Chi ama seguire la moda dovrebbe sempre conoscere i nuovi trend di stagione che, talvolta, danno degli ottimi spunti anche su quelli che sono i capi da acquistare e gli accessori da avere.

Essere cool ed eleganti anche quando fa molto freddo è il miglior suggerimento che si possa dare, anche se non significa mettere da parte il comfort per puntare tutto su capi e accessori trendy.

I nostri consigli su come vestirsi in inverno

Chi desidera essere alla moda e seducente anche in inverno dovrebbe puntare tutto su abbigliamento e accessori. Ci si può vestire bene anche senza morire di freddo nella stagione invernale e questa è la prima verità che si deve ricordare.

Validi alleati per essere alla moda e per stare al caldo sono i maglioni maxi e i cardigan oversize. Ben abbinati possono essere estremamente cool e sexy. La scelta ottimale è quella di scegliere solo i migliori filati. In questo modo comodità e qualità faranno in modo di avere nel proprio armadio solo capi in grado di durare nel tempo. Occhio, quindi, alla percentuale di lana contenuta all’interno dei pullover o dei cardigan che si scelgono.

Molto interessanti anche gli abiti di lana che sono una vera e propria chicca sempre di tendenza, a prescindere dall’anno.

Li indossano tante star e si vedono su tutte le riviste di moda, ma anche nella vita di tutti i giorni sono pratici, comodi e caldi. Inoltre vanno bene sia per dei look molto casual che per quelli più sofisticati.

Di gran moda anche i cappotti oversize, che ben si sposano con questa moda della lana grossa e delle maglie e dei vestiti morbidi.

I maglioni maxi e i cardigan lunghi sono molto cool anche se indossati con dei jeans skinny. Molto bello anche l’abbinamento con leggins di pelle o di camoscio. Si tratta di materiali che vanno di gran moda anche in questa stagione invernale e che non possono mancare nell’armadio di ogni fashion lover.

Gli accessori che fanno la differenza

Dopo aver passato in rassegna i vestiti, quali sono gli accessori di tendenza per l’autunno? Anche questa domanda se la pongono in tante ed è utile avere qualche risposta per fare uno shopping mirato.

Iniziamo con il dire che le maxi sciarpe di lana grossa, da abbinare in tantissimi modi e anche con il giubbotto di pelle da biker sono molto interessanti e sono da avere. Sceglierle in toni neutri o in quelli che ricordano l’inverno è la scelta migliore, poiché sarà più facile l’abbinamento.

Molto interessanti anche i cappelli, uno degli accessori più cool e sexy di questo inverno. Anche qui c’è l’imbarazzo della scelta. Tra un classico modello Borsalino, una coppola, un cappello a tesa larga o, ancora, un basco c’è la possibilità di scegliere quello più affine alle proprie esigenze.

Per quel che concerne i materiali si consiglia il cachemire o, comunque, un buon filato in lana.

E per le scarpe? Dando un’occhiata a questo sito online che vende scarpe invernali da donna si possono scoprire i modelli più di tendenza in questo inverno 2020 e non solo. Ricordiamo che ci sono delle scarpe evergreen che, quindi, tornano di moda tutti gli inverni.

Un esempio? Gli stivali. Sono sempre di moda e si può scegliere tra così tante versioni che c’è l’imbarazzo della scelta. C’è chi preferisce i biker e chi, invece, vuole optare per un modello sopra il ginocchio. Dalle tipologie più casual e rock and roll a quelle più eleganti ma anche sexy: ogni donna ha il suo modello di stivale preferito ed è difficile che passino di moda così facilmente.

Per chi vuole stare comoda, magari anche a lavoro o scuola, le sneakers sono sempre la soluzione che si consiglia. Si tratta di scarpe che possono essere semplici e sobrie, ma anche più vistose e particolari. La scelta va fatta in base a quelli che sono i propri gusti.