Villaggi turistici in Sardegna: le offerte turistiche della regione

sardegna

Villaggi con spiagge bandiere blu

Coloro che desiderano passare le proprie vacanze in un posto in cui poter scegliere giorno per giorno quello che si intende fare in base ai propri desideri, non possono fare a meno di scegliere uno dei tanti villaggi: in questo luogo infatti le offerte relative ai pacchetti vacanze sono innumerevoli, la maggior parte dei quali in formula All Inclusive, in modo da non dover aggiungere nessuna quota in aggiunta a quella già versata in fase di prenotazione della vacanza.

Ecco perchè molti turisti ogni anno scelgono questa regione come meta per le proprie vacanze: relax, mare fantastico, ampie spiagge, divertimento ed attività varie sono all’ordine del giorno in queste terre, dove gli ospiti possono trovare tutta l’accoglienza che meritano dopo un anno intero di duro lavoro. In questo articolo in particolare vogliamo porre l’attenzione alle strutture che sorgono nella provincia di Ogliastra, sul versante orientale della regione Sardegna, affacciato sul Mar Tirreno e le cui spiagge sono quelle che hanno ottenuto un maggior numero di certificazione di bandiere blu proprio per la loro qualità e per quella del mare di questa zona.

I villaggi in provincia di Nuoro

In provincia di Ogliastra sono principalmente due: il Palmasera Beach Resort e il Cala Gonone Beach Village, entrambi posizionati nei pressi di Cala Gonone a Nuoro. Il Palmasera Beach Resort è un villaggio turistico a 4 stelle molto elegante, dal quale è possibile raggiungere in maniera molto semplice la spiaggia e il mare. Per coloro che scelgono questa struttura per trascorrere le proprie vacanze non mancherà poi il divertimento, grazie alla possibilità di svolgere diverse attività sportive, tra cui anche le gite a bordo dei gommoni e delle barche a vela. Inoltre, coloro che ne sono in grado, hanno l’opportunità anche di effettuare immersioni per poter visionare il mondo sommerso con i suoi numerosi pesciolini di varie specie e coralli. Nessun problema anche per le famiglie con bambini: nell’Hotel Club Saraceno, uno dei migliori villaggi in Sardegna, vengono organizzate ogni giorno diverse attività e giochi pensati per l’intrattenimento degli ospiti dell’albergo più piccoli.

Hotel Torre Moresca Club

Un’altra struttura ricettiva di cui vogliamo parlare è Hotel Torre Moresca Club, considerato uno dei più grandi villaggi, dotato anche di parco giochi, palestra e Centro congressi polivalenti. Esso si trova a Orosei. I frequentatori del Hotel Torre Moresca Club possono trovare tutto quello che cercano: dal relax ottenibile grazie alle spiagge presenti nei suoi dintorni, considerate tra le più belle di tutta l’isola, a quello ottenibile effettuando il percorso benessere all’interno della sua Spa, al divertimento derivante dallo svolgimento di attività sportive di vario genere tra cui il tennis, il calcetto, quelli acquatici e le maratone organizzate annualmente. Per i più piccoli, la presenza di numerosi animali all’interno del parco naturale in cui è immerso il resort è un ottimo passatempo con cui venire a conoscenza delle diverse specie presenti nel parco, oltre naturalmente ad attività di animazione organizzata per i bambini.