Creazione di un sito web professionale: la giusta attenzione alla qualità

creazione di un sito web professionale la giusta attenzione alla qualita

La qualità e la pertinenza sono cose diverse, eppure, spesso, si discutere su di loro come se fossero la stessa cosa. Se vi siete affidati ad una agenzia per la creazione e sviluppo di un sito web professionale, potreste essere interessati a questi argomenti SEO per ottimizzare il vostro sito web. Vediamo come migliorare il livello generale del tuo sito e della sua qualità nella maggior parte delle situazioni.

La qualità del tuo sito web professionale

In primo luogo, cerchiamo di stabilire di che cosa stiamo parlando, che è la qualità. Un sito web può avere rilevanza, centrando l’argomento giusto e utilizzando le parole chiavi giuste, ma senza qualità. Non importa quanto sia rilevante la pagina. In caso di mancanza di qualità, l’unico modo che una pagina o un sito ha per posizionarsi su Google e sui motori di ricerca, è tramite l’acquisizione di un gran numero di link. Ma questa soluzione non è riva di rischi.
Per posizionare un sito web professionale sui motori di ricerca in maniera più naturale e più duratura, è necessario avere un sito di qualità. Ci sono molti modi per migliorare la qualità del tuo sito web. Alcuni sono ovvi. Altri sono più astratti. Tutti questi indicatori di qualità messi insieme, renderanno generalmente il tuo sito di qualità. Oltre a ciò sarà comunque necessario controllare le parole chiave e i fattori di posizionamento e le metriche di coinvolgimento per migliorare il posizionamento nei motori di ricerca.
Google conosce la qualità relativa di una pagina, quindi, è molto probabile che conosca anche la qualità dell’intero sito. A volte, un tag noindex per tutte le pagine che hanno avuto zero traffico di ricerca organico nel corso di un anno, può contribuire ad aumentare la qualità del sito. Si può essere sorpresi di come molti siti di alto livello dispongono di enormi pezzi di sito che si adattano a questi criteri.

Un sito web di qualità è fatto da contenuti utili

La verifica dei contenuti serve per determinare quali pagine dovrebbero essere migliorate. E ‘una tattica SEO efficace. Esiste un calcolo nell’algoritmo organico di Google sulla qualità dei contenuti? Probabilmente non sotto questo nome e non in questa forma semplicistica. Ma sembra probabile che esista. Google ha bisogno di misurare il livello generale della qualità di ogni sito in modo corretto. E ‘probabilmente molto più matematicamente complicato di quello di cui stiamo parlando qui. I contenuti di un sito web, si sa, sono la parte più importante. Sostanzialmente, è meglio non far nemmeno indicizzare quelle pagine del nostro sito web che non portano traffico. Se sono guide, articoli e descrizioni di prodotti, l’unica alternativa è di migliorarne i contenuti. Non è assolutamente importante che il vostro sito web abbia decine di migliaia di pagine indicizzate. L’importante è curare i contenuti di cui si è a disposizione studiandone le effettive potenzialità.
Far in modo che le pagine del vostro sito web che non portano traffico abbiano l’attributo noindex, è appurato che ne aumenti la qualità generale di tutto il sito. Se si utilizza l’attributo noindex con l’attributo follow, anche se queste pagine web non sono indicizzate sui motori di ricerca avranno comunque una finalità, non c’è bisogno di doverle cancellare.

Backlink di qualità

Un altro aspetto molto importante su cui bisogna prestare molta attenzione è il ricevere backlink di qualità da altri siti esterni. Per backlink di qualità si intende che provengano da siti con lo stesso tema, che siano online da tempo avendo ottenuto fiducia dai motori di ricerca e dai loro stessi backlink che ricevono a loro volta. Sono tutte analisi e sistemi per ottenere backlink che richiedono uno studio ben pianificato. Acquisire backlink da fonti non sicure possono fare solamente tre cose: non darci beneficio, darci poco benificio, o addirittura penalizzarci su una o più parole chiavi. Questo sistema per migliorare in generale il livello di qualità del vostro sito web, è meglio affidarlo ad una agenzia specializzata SEO sopratutto se volete ottimizzare un vostro sito ecommerce.