Come scegliere un servizio di noleggio bagni chimici senza commettere ERRORI

bagni_disabili_800x313

Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente sei alla ricerca di un servizio di noleggio bagni chimici.

Scommetto però che non sei ancora molto convinto di questa scelta: i dubbi sono molti e magari credi che forse sarebbe meglio acquistare un bagno chimico, dato che vai spesso in campeggio.

Ho deciso di scrivere questa piccola guida per aiutarti a prendere una decisione e per essere sicuro di scegliere il servizio di noleggio bagni chimici  migliore, senza commettere errori di valutazione.

Bene, iniziamo: buona lettura!

Come calcolare il numero esatto di bagni chimici.

Per calcolare il numero esatto di bagni chimici necessari ti consiglio di confrontarti sempre con la ditta di noleggio alla quale hai scelto di rivolgerti specificando:

  • La destinazione d’uso del bagno chimico (un cantiere, una fiera, un concerto ..);
  • Il numero di utilizzatori che prevedi ci saranno;
  • Il periodo di noleggio previsto;
  • Eventuali indicazioni sul luogo in cui i bagni chimici dovranno essere posizionati.

La pianificazione al primo posto.

Come per ogni situazione la pianificazione è fondamentale per non lasciare niente al caso: questo diventa ancora più importante quando si deve garantire un servizio di questo tipo in occasione di un grande evento.

Dopo aver scelto il servizio di noleggio bagni chimici ti consiglio di far arrivare all’azienda la tua richiesta di noleggio almeno una settimana prima dell’evento: la consegna generalmente avviene entro cinque giorni lavorativi a partire dalla presentazione della richiesta.

Se stai organizzando una grande manifestazione ti consiglio di scegliere l’impresa di noleggio con maggiore preavviso, in modo da poter trovare insieme la soluzione ottimale.

Lascia sempre i tuoi contatti al servizio di noleggio.

È molto importante lasciare alla ditta che fornisce il servizio di noleggio i propri recapiti telefonici: questo è importante non soltanto per accordarsi sul giorno della consegna, ma anche per risolvere eventuali problemi che ci potrebbero essere dopo la consegna o durante.

Chiedi sempre informazioni sul servizio di manutenzione e pulizia.

La pulizia e la manutenzione dei bagni chimici sono fondamentali per garantire un servizio impeccabile, soprattutto in occasione di manifestazioni ed eventi.

A tutti i partecipanti deve essere garantito il diritto di avere un bagno in buone condizioni.

Solitamente questi servizi sono compresi nel noleggio e prevedono una pulizia settimanale, bisettimanale oppure dei pacchetti personalizzati quando sono richiesti intervalli di pulizia diversi o interventi di manutenzione straordinaria.

La convenienza economica di un servizio di noleggio bagni chimici.

Questo è sicuramente il vantaggio principale che un servizio di noleggio bagni chimici offre.

Spesso acquistare direttamente le cabine con i bagni chimici non è conveniente: questo è chiaramente uno degli aspetti che devi valutare insieme all’azienda che hai scelto per il noleggio tenendo conto della destinazione d’uso.

Sicuramente se hai bisogno dei bagni chimici per un periodo prolungato, giorni o mesi, il servizio di noleggio è la soluzione migliore: oltre alla convenienza economica, puoi anche usufruire di un servizio di manutenzione e pulizia.

Ti ricordo che gli interventi di manutenzione e pulizia possono essere svolti solo da operatori autorizzati e non in modo autonomo: come vedi non avresti le competenze per muoverti da solo.

Post correlati