Rimettersi in forma durante le vacanze estive

milano marittima

Le vacanze estive sono un’occasione per rilassarsi, ma anche per rimettersi in forma come accade a Milano Marittima e sulla riviera romagnola. Le lunghe spiagge, i tanti percorsi dove fare jogging o delle camminate nella natura sono il luogo ideale per bruciare calorie e ossigenare al meglio i propri polmoni.

Inoltre, quando si sceglie un albergo Milano Marittima con piscina, si ha la possibilità di esercitarsi nel nuoto all’aria aperta. Lo sforzo fisico, il caldo sole estivo e l’ottima qualità dell’aria di questa città dell’Emilia Romagna sono ottimi per chi si vuole, rimette in forma all’aria aperta.

Per rimettersi in forma a Milano Marittima basta scegliere quale sport si vuole praticare perché c’è veramente l’imbarazzo della scelta.
A cominciare dal golf club che riserva una disponibilità agli appassionati di 27 buche e dove cimentarsi in lunghe e rilassanti partite nel verde. Per gli amanti del mare, è possibile passare invece al circolo nautico dove sfruttare al meglio la disponibilità d’istruttori pronti a lezioni di kayak e canoa o dove potete anche noleggiarli per escursioni lungo la costa.

Per chi ama gli sport velici c’è anche la possibilità di praticare surf, Wind surf, vela e kite surf. Quest’ultimo in particolare è possibile nella zona del Lido Pineta, dove c’è una spiaggia libera e dove gli appassionati si radunano per vivere fantastiche giornate tra il vento, il mare e il sole della riviera romagnola.

Potete anche cimentarvi nello sci d’acqua oppure dedicarvi agli sport direttamente in spiaggia, dove gli stabilimenti balneari mettono a disposizione campi di beach volley, beach tennis e calcetto. In questo modo, potrete fare dell’esercizio fisico all’aria aperta e abbronzarvi allo stesso momento.

Per i bambini ci sono anche le aree gioco, dove non di rado sono a disposizione istruttori e animatori che arricchiscono le loro giornate al mare. In alternativa ci sono i campi scuola estivi, dove i ragazzi si possono iscrivere frequentandoli solo di mattina, magari mentre i genitori si godono il sole e il mare.
Dopo che avrete praticato lo sport che più preferite, potete passare alla cura del corpo e al relax presso le Terme di Cervia dove come detto è possibile fare massaggi rassodanti, linfodrenanti, modellanti e decontratturanti, avvalendosi anche delle grandi proprietà che l’acqua termale e le sorgenti di fango delle saline riservano a coloro che le provano.

La vacanza a Milano Marittima per rimettersi in forma vi attende, con mille altre attività interessanti che soddisfano tutti i vacanzieri, che potranno continuare il divertimento anche nelle tante discoteche e locali notturni sulla riviera romagnola. Proprio la notte, è il momento in cui la riviera si accende di mille luci e colori, che vi porteranno a ballare e divertirvi fino alle prime luci dell’alba.

Post correlati