Quanto costano i traslochi dall’Italia agli USA?

traslochi-italia-usa_800x429

Il numero di emigrati all’estero italiani è in costante crescita ogni anno.
Si stima che lo scorso anno siano stati più di 280 mila. Ma quali sono le mete dove l’Italiano si trasferisce maggiormente? Soprattutto nord Europa e nord America. Nello specifico, sono davvero molte le richieste per traslochi dall’Italia agli USA.
Ovviamente l’immigrazione in America è molto vaga, c’è chi va per trovare fortuna ma c’è chi vuole sfruttare opportunità di carriera, viene trasferito dalla propria società oppure ha contatti con aziende del territorio.
Queste persone, in vista del loro ricollocamento nel contesto Americano, si rivolgono ad aziende specializzate in traslochi verso gli Stati Uniti.
Ma qual è il costo per un trasloco verso questa meta? È quello che vogliamo spiegarti di seguito.

Costo per traslochi da Italia a Usa

Dare una chiara indicazione del costo per il trasloco verso gli USA non è un’impresa facile. Non dipende solamente da una variabile ma dipende invece da diversi fattori. Cerchiamo di capire quali sono.

Quantità della merce da trasportare

Il primo fattore che determina il prezzo del trasloco è la quantità di merce da trasportare. In linea di massima più merce si trasloca e più si paga , ma non è sempre così. Infatti molte volte aumentare merce da traslocare può comunque mantenere il prezzo standard, porterai più cose a minor prezzo.

Distanza e tipo di mezzo scelto

Il secondo fattore da tenere in considerazione è la distanza. Un trasloco verso gli Stati Uniti ha un costo sensibilmente maggiore rispetto a uno in Francia o Inghilterra (in quanto più lontano al livello logistico).
Inoltre va anche tenuto presente come si vuole trasportare la propria merce . Via mare c’è un risparmio di costi dovuto alla maggiore durata della spedizione, la quale è più rapida nel trasloco via aereo, a fronte di un costo maggiore. Questione di necessità.

Trasloco completo o parziale? Groupage o con priorità

Trasloco completo: traslochi l’intera casa.
Trasloco Parziale: solo alcuni oggetti di mobilio, effetti personali.
Il trasloco Groupage, o a data programmata, è un tipo di trasloco che permette di “risparmiare costi” facendo partire la tua spedizione insieme ad altre. Quindi se l’azienda di traslochi deve spedire della merce negli USA il 5 giugno, aspetterà quella data per far partire tutte le spedizioni verso gli USA.
Mentre il trasloco con priorità, come dice la parola stessa, da la massima priorità alla tua spedizione. Con costi più alti del primo.

Ma quanto costa traslocare negli USA?

Andando al nocciolo della questione.
Proviamo a tirare fuori delle cifre sommarie del trasloco da Italia a Usa.
Il trasloco di un intero appartamento dall’Italia agli USA via mare varia dai 3700 euro fino a un massimo di 8000 euro. Ovviamente in base alle variabili indicate sopra.
Il nostro consiglio è comunque quello di rivolgervi a un’azienda specializzata in traslochi internazionali per un preventivo di spesa. In modo da avere una stima dei costi chiara e veritiera.

Post correlati