Piperina forte funziona? Ecco la nostra opinione

Piper_nigrum_Dried_fruits_with_and_without_pericarp_-_Penja_Cameroun_800x533

La piperina forte è uno dei tanti coadiuvanti naturali utilizzati per la perdita di peso. Si estrae dall’esterno di una spezia molto conosciuta e utilizzata tantissimo nelle cucine di tutto il mondo: il pepe. Con precisione è un alcaloide e si trova sullo strato esterno del granello ed è di colore giallognolo o trasparente. Da quando gli studiosi hanno appurato che questa sostanza è un potente dimagrante capace di far perdere i chili in eccesso nel breve tempo, è divenuta ricercatissima e tutti la vogliono! Ma la domanda che tutti si pongono è la seguente: la piperina forte funziona? Scopri di più su questa sostanza e la nostra opinione.

Piperina forte: quali sono i benefici?

Il primo beneficio della piperina forte come abbiamo appena detto è quello dimagrante. Entrando nel dettaglio questo principio attivo agisce direttamente sulla regolazione del metabolismo dei grassi e dei carboidrati. Ma tale sostanza gode di diverse proprietà benefiche. Ad esempio è ricca di antiossidanti che aiutano a combattere i radicali liberi e contiene beta carotene che favorisce l’abbronzatura. Nella medicina indiana e cinese questa sostanza si utilizza per il trattamento di patologie cardiache e come rimedio naturale per i problemi digestivi, in particolare per quanto riguarda la digestione lenta poiché aumenta la produzione dei succhi gastrici e digestivi.  Attualmente gli studi sulle proprietà benefiche della piperina sono in atto e si dirigono verso il suo utilizzo per trattare e prevenire una delle malattie più temute al mondo, il cancro.

Piperina forte dove si compra?

Una volta appresi i benefici e le funzioni che apporta all’organismo ti starai chiedendo: la piperina forte dove si compra? Quest’alcaloide si reperisce facilmente online. Il timore di acquistare online è sempre dietro l’angolo, ma scegliendo il giusto sito web e un produttore serio sarai al sicuro, anche perché la piperina si compra solo nelle farmacie ed erboristerie online. In questi e-commerce ci sono diversi integratori o compresse a base di tale sostanza a prezzi vantaggiosi.

Ciò che varia da prodotto a prodotto è la quantità di principio attivo utilizzata. Ad esempio c’è la piperina semplice, la piperina forte e la extra strong! Attenzione a non scegliere sin da subito il preparato più forte! È meglio procedere per gradi e poi aumentare le dosi man mano. Per un approfondimento sul prodotto vi consigliamo di fare riferimento  alla recensione dettagliata che trovate su Prodimag.it, che vi verrà consigliato dove acquistare piperina forte.

Piperina forte: prezzo

Il prezzo di piperina forte varia a seconda della concentrazione utilizzata. Solitamente le confezioni sono composte da 60 capsule o compresse, utili per il trattamento di un mese. La posologia generalmente è quasi sempre di due compresse il giorno, salvo dosi in cui la concentrazione è maggiore, in tal caso diminuirà ad una sola compressa. Il prezzo varia dai 25 euro ai 45 euro a secondo del prodotto e della lista degli ingredienti.

Piperina forte: fa male?

La domanda è legittima: ma la piperina forte fa male? La risposta è no, se utilizzata nel modo corretto. Così come tutti i coadiuvanti per il dimagrimento, anche la piperina deve essere assunta nelle dosi indicate dal produttore. Se si utilizza un quantitativo di principio attivo maggiore di quello consigliato non ci sarà una maggior perdita di peso, ma solo un’intossicazione che causerà anche danni seri all’organismo.

Inoltre, purché inserita in un piano alimentare bilanciato, è innocua. Sicuramente ti starai chiedendo: ma se la trovo nel pepe perché acquistare un prodotto apposito? La risposta è semplice! Perché per raggiungere il quantitativo di piperina giornaliero consigliato dovresti mangiare tantissimo pepe, il che è non solo difficile, ma anche pericoloso. A noi interessa solo la piperina forte e non anche i restanti componenti della spezia.

Post correlati