Con Movavi Video Editor puoi creare fantastici video

video editor

Con Movavi Video Editor puoi creare fantastici video e presentazioni fotografiche con pochi passi e in modo davvero facile e intuitivo. Difatti la sua interfaccia, presente anche in italiano, si presenta molto bene ed è davvero intuitiva, con un design semplice e facile da capire. Inoltre ha tantissime funzioni, adatte sia a chi è alle prime armi che a coloro che vogliono creare video professionali e elaborati.

Rimanendo sul tema interfaccia vi dico che sulla sinistra c’è una barra verticale dove ci sono diverse icone, ognuna di queste rappresenta sezioni diverse del programma: filtri, transazioni, titoli… In questo modo le persone non devono cercare nel menù l’opzione desiderata, perché è tutto presente su questa barra. Invece nella parte inferiore si trova una timeline all’interno della quale è possibile visualizzare i singoli fotogrammi del video ed è proprio su questi che si andrà a lavorare per apportare le varie modifiche desiderate: transazioni, scritte, immagini, suoni e musiche, effetti speciali, ritagli…

A proposito di ritagli, potete leggere una breve e semplice guida sui ritagli che è possibile fare con Movavi Video Editor cliccando qui.

Ma sul sito trovate pure altre guide interessanti: come fare un video, come creare un video con foto, come unire più video in un unico file, come aggiungere effetti speciali ai video e molte altre guide.

Effettivamente sono tante le cose che è possibile fare con questo simpatico software, oltre alle già elencate aggiungiamo: creare video tutoria, screencast, mostrare o nascondere i movimenti del cursore, modificare la chiave cromatica, aggiungere didascalie e titoli animati, impostare la frequenza dei fotogrammi…

Inoltre potete salvare i video in tantissimi formati diversi. Inoltre c’è la modalità SuperSpeed che permette di salvare i video in modo davvero “lepre”, con la stessa velocità con cui si copiano i file da una cartella a un’altra!

Infine potete condividere le vostre creazioni sui social, tipo Facebook e YouTube.

Potete scoprire tutte le funzioni di Movavi Video Editor in forma completamente gratuita. Difatti sul sito è possibile scaricare la versione di prova e solo se vi piacerà potrete procede con l’acquisto, che ha un giusto prezzo, non è caro per niente!

Il programmino è adatto sia a chi usa Windows che a chi usa il Mac, avendo requisiti di sistema diversi per ognuno. Potete trovare i vari requisiti di sistema sul sito della Movavi Video Editor, ma davvero non sarà un problema.

Vi invito a fare la prova gratuita, vi piacerà!