I migliori drip tip per sigaretta elettronica

sigarette-elettroniche-6

I drip tip consistono in accessori per le sigarette elettroniche che consentono di migliorare la fumata e di renderla più soddisfacente per il fumatore.

La scelta del Drip Tip dipende dal gusto dello svapatore e come tale è molto soggettiva, qui puoi trovare i migliori drip tip a seconda delle tipologia di interesse.

Si tratta del beccuccio per mezzo del quale si aspira il vapore della sigaretta elettronica. I Drip Tip possono essere di forme, colori, materiali molto diverse, e come tali rispondono in pieno al gusto ed alle esigenze di ogni svapatore; qualcuno li preferisce in ceramica, altri in alluminio, altri quelli semplici ed economici fatti di plastica. Il Drip Tip, anche se sembra un oggetto molto semplice, può radicalmente cambiare la fumata e quindi è importante scegliere con molta cura questo prodotto, valutando la forma, il tipo di aspirazione, il materiale (che può cambiare notevolmente la percezione del fumo), e via dicendo.

Le tipologie di Drip Tip

I Drip Tip in plastica non si riscaldano velocemente, come si potrebbe pensare, però sono di minore qualità: il loro materiale potrebbe anche influire sul gusto e sulla percezione del fumo della e-cig.

Il Delrin invece consiste in un materiale col quale vengono fatti sempre più Drip Tip. Si tratta di una resina che è molto rigida, resistente, che non si surriscalda e cosa più importante, a differenza della plastica, non altera il sapore del vapore.

I Drip Tip in metallo sono quelli che si surriscaldano di più perché questo materiale è un ottimo conduttore di calore, e quindi se inizialmente sono molto freschi tendono a scaldarsi a contatto col vapore. Vanno inoltre tenuti puliti con molta cura perché tendono a sporcarsi più degli altri.

I Drip Tip in pietra e ceramica sono certamente quelli più rispettosi dell’aroma del liquido, e non alterano il sapore. A contatto con le labbra sono sempre freschi e piacevoli, però sono anche estremamente delicati e come tali bisogna fare attenzione.

Meno pratici e igienici, perché si bagnano e sono difficili da pulire, i Drip Tip in legno, che spesso sono delle vere e proprie opere d’arte rifinite a mano e utili per occasioni speciali.

Il foro di tiraggio del Drip Tip cambia a seconda di che tipo di aspirata si voglia.

Se si desidera una fumata aromatica, il Drip Tip con foro piccolo è perfetto. Al contrario, il foro grande produce più vapore ma meno sapore.

Il Drip Tip corto produce un vapore caldo, quello lungo invece un fumo meno caldo.

Post correlati