Mascherine fashion contro il Coronavirus

A causa della pandemia globale da Coronavirus, corre l’obbligo di indossare la mascherina in ogni luogo chiuso ma anche all’aperto. Proprio per questo motivo, si parla di un accessorio che ci accompagnerà per molto tempo e nell’arco di tutta la giornata. La mascherina è un dispositivo di protezione molto importante e anche agli eventi sarà necessario considerare il suo utilizzo, ed è qui che nasce l’idea di una mascherina fashion per ogni occasione. Tutto questo per poter avere dei dispositivi pronti per essere abbinati agli abiti, eleganti, ma soprattutto adatti ad ogni occasione e momento della giornata.

Indi per cui, sono molte le aziende che si sono mobilitate per la produzione di mascherine fashion, in particolare quelle di cotone al 100% per garantire non solo la traspirazione, ma anche un lavaggio direttamente in lavatrice o a mano. Si è cercato dunque, di trasformare i dispositivi di protezione in veri e propri accessori, il tutto per non rendere pesante la quotidianità e la realtà della pandemia in atto. Le mascherine di alta moda, sono quindi nate per diventare un’estensione avanzata degli accessori, cercando di coordinare anche il loro cofanetto, in questo modo si potrà dare un chiaro segnale di esclusività oltre che di attenzione alla causa.

Mascherine fashion su misura, l’alta sartoria a portata di mano

L’alta sartoria italiana, si è mobilitata durante il lockdown per mettere in atto la produzione di tanti dispositivi di protezione. In primis, c’è stato un boom di richieste di mascherine fashion su misura in quanto, molte persone amano distinguersi trasformando un oggetto di protezione in una sorta di corredo di stile, come ad esempio le mascherine di Mask à porter. Oltre alle linee standard dei vari atelier, c’è inoltre la possibilità di personalizzare non solo la mascherina ma anche la sua custodia. In questo modo si potrà distinguere senza dubbio, il proprio dispositivo di protezione rispetto a quello di altre persone e non solo indossandolo.

Avendo a disposizione molti modelli di mascherine fashion su misura e non solo, si potrà cercare di rendere meno pesante l’obbligo di indossare questi dispositivi. Come? Grazie alla possibilità di poter interpretare in base al proprio gusto, un look o un accessorio, scegliendo ogni giorno una mascherina diversa da quella del giorno precedente. Inoltre, essendo consentito il lavaggio di questi prodotti, si andrà a ridurre notevolmente l’impatto di questi dispositivi sull’ambiente. Non è un argomento da sottovalutare in quanto, oltre all’importanza di essere sempre alla moda, c’è anche quella che riguarda la tutela dell’ambiente.

La mascherina su misura come status symbol

Ci vuole davvero poco per trasformare un oggetto in uno status symbol, ed è proprio questo a cui bisogna puntare indossando una mascherina su misura. Ci si può infatti diversificare dagli altri, mantenendo però sempre alta l’attenzione per la questione Covid19. Nessuno l’avrebbe mai detto che prima o poi un dispositivo di protezione potesse diventare un oggetto tanto ambito e prezioso. Si pensa infatti che questi potrebbero essere anche un’ottima idea regalo per coloro che amano diversificare. Non a caso sono molteplici i modelli di mascherine inseriti sul mercato, proprio per poter dare l’opportunità a tutti i cittadini di scegliere quella più comoda e adatta alla protezione e all’immagine che si vuol dare di se.

Le mascherine su misura possono essere realizzate con dei disegni, dei cartoni animati per i più piccoli, oppure si può richiedere la semplice incisione del proprio nome o ancora, delle iniziali. Lo stesso vale per la copertura, molto utile a non lasciarle in giro per i luoghi in cui ci si reca. Molti sono i vip che hanno sfoggiato una mascherina su misura alla fashion week di Milano. Un segnale chiarissimo per non perdere mai di vista la nostra tutela e quella di chi amiamo, senza rinunciare però all’attenzione per il mondo del fashion e dell’impostazione del proprio look. Se interessati a ricevere una mascherina su misura, il consiglio è quello di visitare mask a porter, in modo tale da poter scegliere la fantasia più adatta alle proprie esigenze, ma soprattutto, avendo la possibilità anche di personalizzare un oggetto così importante. Non è stato facile adeguarsi alle nuove direttive, ma se si cerca di trovare il lato positivo di ogni situazione, magari indossare una mascherina fashion su misura può essere piacevole e divertente.