Libri consigliati per un autunno tutto relax 

libri da leggere

Leggere è una delle attività più rilassanti che esistano: spesso e volentieri non esiste nulla di meglio che stare sul divano con un libro in mano e magari una bella tazza di tè ad accompagnare il tutto.

Quali sono i migliori libri da leggere per un autunno davvero rilassante e tranquillo?

Fra classici della letteratura e nuove uscite, ci sono moltissimi libri da leggere che possono essere dei fedeli compagni durante la stagione autunnale.

  • Oltre l’Inverno di Isabel Allende. Un romanzo della famosissima scrittrice sudamericana: narra di un professore universitario riservato che, durante una tempesta di neve tampona l’auto di una giovane donna che è immigrata illegalmente dal Guatemala. Un libro che spiega le mille sfaccettature della vita, l’importanza della seconda opportunità che tutti possono avere nella loro vita: coinvolgente ed emozionante, ed ovviamente con una vena romantica e magica, come tutti i libri della Allende.
  • Delphine DeBigan, il suo libro è L’effetto secondario dei sogni. Si tratta di una storia che narra di amicizia e di solidarietà fra due persone che non sembrano avere nulla in comune, un 13enne intelligente e sensibile ed una ragazza che non ha una famiglia e vive in mezzo alla strada.
  • Le notti di Salem, di Stephen King. Se amate il maestro dell’orrore e non avete ancora letto questo libro, nessuna stagione è meglio dell’autunno per rimediare.
  • Il giorno della Tigre di Wilbur Smith- Un libro storico e di avventure che è assolutamente un must per chi ama immergersi con la mente in mondi lontani lontani… si tratta di un romanzo che fa parte della Saga dei Courteney, e che parla di un viaggio nella costa famigerata del Malabar.
  • Un romanzo di Donato Carrisi, un talentuoso scrittore italiano: è La Ragazza nella Nebbia, dal quale è stato tratto anche un film con Toni Servillo nel 2017. Possiamo garantirvi che la lettura dei libri di Carrisi è estremamente coinvolgente: ideale per chi vuole regalarsi un brivido lungo la schiena e per chi di solito divora i libri tutti di un fiato perché non riesce a staccarsi dalle pagine.
  • Lei, di Mariapia Veladiano. Un romanzo davvero inedito che dà voce a Maria di Nazareth per farle raccontare cosa si subisce nella perdita di un figlio. Struggente.
  • Papa Francesco, Terra Casa Lavoro. Tre temi, tanti discorsi del Papa più attuali che mai, sulla situazione del mondo attuale, contro il capitalismo, a favore dei popoli e della terra.