Le novità tech dei questo fine 2017

strategie di marketing monetizzare sito web

Ormai ogni anno porta con sé delle novità dal punto di vista tecnologico. Il progresso corre sempre più veloce, la conseguenza è che di anno in anno si ha a che fare con sempre più gadget smart connessi e con news tecnologiche interessanti.

Ma quali sono le principali novità tech del 2017, quelle che hanno fatto davvero fare un passo in avanti alla tecnologia?
Sicuramente in primo luogo troviamo l’AI e l’apprendimento automatico. Si tratta di una grande novità che potrebbe permettere alle macchine di imparare ad… imparare, a comprendere, ad agire in modo autonomo.

Grande novità tecnologica per il 2017 sono anche le app intelligenti, che sono delle app che possono realmente aiutare la vita quotidiana.
Alla stregua delle app… ci sono anche gli oggetti intelligenti che sono arrivati a semplificare la vita. parliamo dei gadget dell’Internet of Things, pensiamo per esempio alle macchine automatiche, ai droni e via dicendo. Si tratta di prodotti che devono ancora essere sviluppati al massimo della loro prestanza e potenza ma in ogni caso potranno esserci davvero utili nel futuro.
Fra le migliori invenzioni tecnologiche possiamo annoverare anche le piattaforme tecnologiche digitali, vale a dire l’applicazione del digitale nelle aziende.

Anche i sistemi conversazionali sono stati una grande invenzione per il 2017. Si tratta di macchine che sono in grado di tenere una conversazione e di fornire risposte personalizzare grazie a dei sistemi dotati di sensori e via dicendo. Man mano che il progresso prosegue, le conversazioni diventano sempre più complesse e più fedeli.
Il BlockChain consiste in una invenzione tecnologica che è stata introdotta dal sistema Bitcoin. Permette di tenere traccia di tutto e quindi viene usato dalle aziende per aumentare il grado di fiducia dell’utente verso il servizio. Permette l’accesso semplice e trasparente alle informazioni.

Digital Twin consiste in una replica digitale di qualcosa che esiste nella realtà. Il suo scopo è quello di permettere di fare degli errori nella realtà, e per esempio permette di replicare una fase di produzione per impedire che si possa verificare qualche impasse durante la stessa,
Ovviamente nel panorama delle migliori invenzioni o progressi tecnologici del 2017 non possiamo non nominare anche la realtà virtuale e la realtà aumentata.
Anche se per ora sono applicate limitatamente ad alcuni campi, è possibile che nel futuro ci sarà molto più spazio per queste due interessanti novità tecnologiche che trovano già applicazione nella scienza.

Post correlati