La nuova carta di Agos Ducato

agosto carte

La carta attiva di Agos Ducato (clicca sul link per approfondire) è una carta di credito che consente di ottenere una determinata somma di denaro per effettuare degli acquisti. La carta è disponibile nella versione a saldo che prevede la restituzione del capitale in un’unica soluzione e nella versione revolving card. In quest’ultimo caso il titolare della carta attiva può provvedere all’estinzione del prestito in rate mensili di importo predefinito. Il rimborso consente inoltre di ricaricare il fido iniziale. Pur essendo già predefinito, l’importo della rata mensile può comunque essere modificato su richiesta del titolare.

Il rilascio della carta attiva non prevede il pagamento di un canone annuo o spese di emissione e attivazione. Anche l’eventuale rinnovo della carta in seguito a furto, smarrimento o smagnetizzazione avviene a titolo gratuito. Mediante il numero verde Pronto Credito il titolare della carta attiva può inoltre richiedere il trasferimento dell’importo parziale o totale presente nella carta al proprio conto corrente. Anche quest’ultimo servizio è gratuito.

I titolari della carta attiva possono effettuare i propri acquisti presso strutture convenzionate con MasterCard/Visa, nonché presso distributori di benzina e pedaggi autostradali senza pagare alcuna commissione. Il prelievo dei contanti può essere effettuato inoltre presso tutti gli sportelli Bancomat MasterCard/Visa. L’importo massimo prelevabile corrisponde a 250 euro giornalieri. Agos Ducato consente ai titolari di carta attiva di richiedere un incremento dell’importo disponibile fino ad una cifra massima di 3600 euro.

Alcuni vantaggi della Carta attiva Agos Ducato

La Carta attiva di Agos Ducato ha molti vantaggi per chi la sceglie, il tutto per favorirne le transazioni e il suo utilizzo, rendendo le operazioni il più comode possibile.

Tra i vantaggi di Carta Attiva Agos Ducato c’è il riaccredito di 30 euro, sotto forma di riduzione del saldo mensile, se si effettuano almeno 150 euro di acquisti su circuito BISA entro i primi 30 giorni dall’attivazione della carta. Questo sistema permette di risparmiare una piccola cifra sul primo mese di utilizzo della carta.

Inoltre, come accennato in precedenza, grazie alla formula revolving di Carta attiva, il rimborso del fido iniziale avviene con comode rate mensili che vengono prelevate automaticamente ogni 20 del mese successivo alle spese, lasciando a disposizione sempre del denaro per acquisti futuri.

Una caratteristica di questa carta è la flessibilità, infatti, è possibile modificare l’importo della rata mensile nei limiti della percentuale minima descritta nel contratto al momento della stipulazione, o concordare un aumento di spesa fino al massimo importo consentito e descritto in precedenza.

Infine, con Carta attiva Agos Ducato è possibile in ogni momento, verificare la propria situazione contabile attraverso il sito ufficiale, accedendo all’are clienti con i dati forniti al momento del rilascio della carta.

A cadenza mensile si riceverà un estratto conto dove saranno spiegate in modo dettagliato le spese, la somma a disposizione, l’importo predeterminato della rata e il piano di rimborso programmato, nonché tutte le informazioni necessarie per assicurare massima chiarezza e trasparenza.

 

Servizi aggiuntivi Carta attiva Agos Ducato

Tra i servizi aggiuntivi che completano l’offerta di carta attiva rientra la sicurezza. La carta può infatti essere bloccata su richiesta del suo titolare. L’attivazione della carta inoltre può essere effettuata unicamente dalla persona che ne detiene la titolarità contattando il numero verde. Il servizio gratuito AttivaSMS di Agos Ducato consente uno stato di continuo aggiornamento sulla situazione di carta attiva mediante l’invio di messaggi sul cellulare del suo titolare. Per controllare invece lo stato degli acquisti effettuati online è attivo il servizio Netsafe che permette di attivare o disattivare le transazioni in rete, di limitare l’importo, la durata e il numero delle operazioni su internet. Carta attiva prevede un servizio di copertura assicurativa facoltativa che contribuisce a rendere più sicure le transazioni di denaro e la restituzione del prestito. Per la copertura assicurativa in caso di furto o smarrimento è attiva la CPP Card Protection Value, per il mancato rimborso del prestito per motivi di forza maggiore è disponibile invece la polizza Assicurazione Coperto.