Idee regalo per comunione: l’orologio, accessorio sempre apprezzato

L’orologio idea regalo per la Prima Comunione

L’orologio come regalo per la Comunione è un accessorio sempre apprezzato. La Comunione è un momento molto importante per il bambino, spesso però gli adulti dimenticano quanto sia speciale questo giorno per loro. Con noncuranza la maggior parte delle volte non si presta attenzione nello scegliere il regalo e si opta per la classica busta chiusa contenente i soldi. Il festeggiato non sempre è in grado di sapere come servirsene, invece la presentazione di un dono è sempre bene accetta. Se si vuole fare bella figura con i genitori e gratificare il ragazzino, è bello poter offrire un orologio. È un accessorio che non passa mai di moda, da sfoggiare con orgoglio non solo il giorno della Prima Comunione ma in ogni occasione. L’orologio accompagna la crescita del bambino, lo fa sentire grande, finalmente non dovrà chiedere a nessuno che ora è, perchè, oltre ad aver imparato a leggere l’orologio ne indosserà uno che apparterrà  soltanto a lui. L’orologio è il regalo perfetto per la Comunione perchè nello sceglierlo si dimostra interesse nei confronti del minore. Conoscere le sue abitudini e le sue preferenze facilitano la selezione dell’accessorio. L’orologio è un oggetto personale e rispecchia molto il carattere di chi lo indossa. La vasta scelta di colori e materiali consente di optare per un modello cui sicuramente il bambino farà fatica a liberarsi, ma vorrà portarlo al polso in ogni istante della sua vita.

Orologio design unico

L’orologio regalo per comunione perfetto per far felice un bambino. I cinturini in silicone, nylon, acciaio completano il look dell’accessorio. La linea dedicata ai bambini è rappresentata dal colore. Blu e azzurro sono le tonalità preferite dai maschi mentre le bambine prediligono il fucsia, il viola e tutte le sue varianti. Poi ci sono le tinte vivaci come rosso, giallo, verde che possono andare bene per entrambi i sessi. Il silicone è il materiale più adatto per la composizione degli orologi per bambini. Si tratta di un materiale resistente, versatile, ma leggero. Alcuni modelli hanno il cinturino stampato a tema con la tecnica “water transfer”. I colori intensi e il contrasto di colori vivacizzano l’orologio in un design disinvolto e di moda. La scelta della cassa è molto importante. Il quadrante bianco si mostra elegante e classico. Il quadrante nero è più trend, mentre i motivi colorati sono più vivaci e carismatici. Le tonalità rosè sono gradite di più dalle ragazzine, al contrario i maschi preferiscono il rosso, l’azzurro e il verde.

Tanti modelli per una scelta unica

Invece di optare per un videogioco o un capo d’abbigliamento, l’accessorio orologio regalo per la Comunione colpisce nel segno. L’unica cosa che si deve fare prima di preferire un articolo ad un altro è mettersi per un istante nei panni del bambino e puntare su un modello che può essere classico o sportivo a seconda i suoi gusti. Occorre tenere presente che i bambini non stanno fermi un momento, giocano, praticano attività sportiva e quindi necessitano di un accessorio che sia versatile e pratico da indossare. L’orologio deve presentarsi leggero, con numeri ben visibili per facilitarne la lettura. Alcuni modelli sono dotati di cinturini intercambiabili, in questa maniera si può abbinare l’accessorio al tipo di abbigliamento. Anche la scelta del materiale fa la differenza. Gli orologi in silicone sono leggeri e dalle linee essenziali. La combinazione silicone-metallo declina un accessorio dall’espressione elegante e di stile. Silicone-tessuto è una variante molto apprezzata dalle ragazzine perchè tende in diverse combinazioni di colore. Accantonata l’dea di presentarsi con l’impersonale busta dei soldi, con l’orologio come regalo per la Comunione si rende speciale un momento speciale della vita del bambino.

Post correlati