Idee per l’arredo della cucina

idee cucina

Avete una casa piccola, poco spazio a disposizione, e necessitate di idee per l’arredo della cucina? Eccoti dei suggerimenti al riguardo dell’azienda cucine su misura Sanzeni.

Vi suggeriamo Kitchoo, una mini cucina semplice e sofisticata, dal design compatto che si trasforma in un clic in una cucina completamente attrezzata con un magnifico piano in pietra naturale. Una cucina che unisce lo spirito del tempo, la funzionalità e l’intelligenza. La soluzione presenta una dotazione standard con frigorifero e freezer integrato, un piano cottura a induzione con due fuochi, un rubinetto miscelatore telescopico, l’opzione lavastoviglie integrata, cesti riponi-posate. Ciò che rende questa piccola cucina così speciale e massimamente funzionale, è il sistema unico di chiusura invisibile e silenzioso, il piano di lavoro in pietra naturale, le porte a filo senza maniglie, il lavello installato a filo vassoio.

Siete delle persone molto impegnate e avete bisogno di idee per l’arredo della cucina che ne aumentino la praticità e funzionalità?

Noi vi consigliamo di pensare alla domotica, un impianto di gestione delle funzioni della casa attraverso dispositivi intelligenti, connessi fra loro e con il mondo. La casa intelligente può essere controllata tramite pulsanti, telecomandi, touch screen, tastiere), che inviano comandi e ricevono informazioni con il sistema di controllo. Attraverso la domotica, potrete: coordinare autonomamente il funzionamento degli elettrodomestici; attivare autonomamente il sistema di riscaldamento domestico in base al riconoscimento della presenza delle persone; rilevare eventuali fughe di gas, allagamenti e incendi; e molto altro; grazie ad aziende, come la Bticino, leader assoluta del settore.

Avete una passione smodata per il cibo e pensate fermamente di essere degli chef mancati? Le idee per l’arredo della cucina contemporanea virano sempre di più nella direzione di un utilizzo professionale di questo spazio domestico: lavelli singoli e profondi, rubinetti dal design ricercato e strumenti per la cucina inseriti nei mobili, e per i piani di lavoro scelte innovative come basalto, marmo, vetro o metallo.

A proposito di materiali, siete delle persone attente all’ambiente e dall’animo green e siete alla ricerca di idee per l’arredo della cucina in linea con il vostro sentire?
Allora scegliete l’ecomalta, un materiale ecologico ed ecocompatibile, derivato per quasi la metà da riciclo certificato, da utilizzare per rivestire pavimenti, top di cucine e ante di mobili, dalle grandi prestazioni date dalla resistenza al fuoco, dalla traspirabilità, resistente ma flessibile, refrattario allo sporco ed alle macchie.

Post correlati