Grintuss sciroppo per bambini: effetti collaterali e consigli d’uso

contoindicazioni per l'usso di grintuss pediatric

Ecco tutte le informazioni utili da sapere e le controindicazioni che lo sciroppo Grintuss può avere sui bambini

Quelli della linea Grintuss sono dei dispositivi medici, prodotti dalla casa farmaceutica Aboca, per combattere la tosse di chiunque. Essi hanno infatti studiato due diverse formulazioni per far si che il loro sciroppo potesse rispondere alle esigenze di chiunque. Nello specifico, in commercio è possibile acquistare:

  • Grintuss sciroppo per adulti: indicato nei soggetti al di sopra dei 12 anni di età;
  • Grintuss Peditric: indicato per i bambini a partire da 1 anno di età;

In questo articolo ci occuperemo di analizzare il secondo: capire quali sono i benefici che apporta il suo utilizzo, le modalità d’uso ed infine analizzare quali sono i possibili effetti collaterali e controindicazioni che Grintuss Sciroppo Bambini può presentare sui nostri piccoli.

Grintuss Peditric: composizione

Grintuss Pediatric è uno sciporro studiato appositamente per il trattamento della tosse secca o produttiva nel bambini. Agisce attenuando l’irritazione, proteggendo la mucosa e favorendo l’espulsione del muco. La sua formulazione è al 100% naturale, è infatti composto da:

  • miele,
  • piantagine,
  • elicriso
  • grindelia

Contiene inoltre: acqua, aroma naturale al limone, oli essenziali di limone, mirto ed arancio dolce, zucchero di canna, gomma arabica e gomma xanthan.

Modalità d’utilizzo

Di norma si consiglia l’assunzione di 5ml per i bimbi da 1 a 6 anni e 10ml dai 6 anni in su. La cadenza giornaliera non dovrebbe superare le 4 somministrazioni, stando attenti ad effettuare l’ultima prima di mettere il piccolo a dormire la sera.

Agitare il flacone prima dell’utilizzo. È dotato di un cucchiaio che funge da dosatore. Dopo averlo utilizzato sciacquarlo bene e riporlo in un luogo fresco ed asciutto.

La confezione, una volta aperta, è bene che vanga utilizzata entro tre mesi. Trascorso tale termine si consiglia di gettarlo e recarsi nuovamente in farmacia.

Grintuss sciroppo bambini: effetti collaterali ed avvertenze

L’utilizzo inadeguato del prodotto potrebbe provocare la comparsa di fastidiosi effetti collaterali, come ad esempio: nausea, diarrea, dolori addominali e flautolenza, nonché reazioni allergiche nei soggetti affetti da ipersensibilità.

Si consiglia, in ogni caso, di consultare sempre il medico pediatra prima di somministrare il prodotto al proprio figlio.

Post correlati