Grandi elettrodomestici, come acquistare i migliori e ottenere la detrazione fiscale

2_detrazioni_elettrodomestici_800x324

Con l’acquisto di un grande elettrodomestico, è possibile usufruire per l’anno in corso di una detrazione Irpef al 50%. Un incentivo importante e utile per rendere ancora più conveniente un nuovo acquisto e valido nel caso di elettrodomestici acquistati per una classe energetica A+ o superiore come forni, frigoriferi, piani cottura e forni di ultima generazione.

Come usufruire della detrazione sui grandi elettrodomestici

Per la detrazione sui grandi elettrodomestici è da rispettare come prima cosa la classe energetica, poiché si tratta di un beneficio fiscale applicato solo nel caso in cui il prodotto sia ad alta efficienza energetica e appartenga ad una classe A+ o superiore. Come ulteriore e indispensabile requisito per la suddetta detrazione, è poi necessario che gli stessi siano utilizzati in una casa in fase di ristrutturazione e con lavori iniziati prima del primo gennaio 2017.

Quali grandi elettrodomestici possono essere oggetto della nuova detrazione fiscale

Tante le categorie dei grandi elettrodomestici che danno diritto ad una detrazione Irpef al 50% e se presenti i due principali requisiti sulla categoria energetica e sui lavori di ristrutturazione nella casa in cui saranno collocati. Ad esempio, sono presenti frigoriferi e congelatori ma anche lavatrici e lavastoviglie. Apparecchi per la cottura di ultima generazione come forni e piani cottura, sono ulteriori grandi elettrodomestici ammessi in fase di detrazione fiscale.

Importanti consigli sulle detrazioni fiscali dei grandi elettrodomestici

E’ importante per rientrare nella detrazione, che tutti gli acquisti sui grandi elettrodomestici siano documentati con una fattura e che i pagamenti avvengano con bonifico o carte di credito ovvero non i contanti. Tali spese, dovranno essere indicate anche nella dichiarazione dei redditi da parte di colui che sostiene le suddette spese e per ottenere il successivo rimborso.

Nel caso in cui siano rispettati tutti i requisiti, si potrà ottenere una detrazione del 50% e su un importo massimo consentito sulle spese dei grandi elettrodomestici di 10000 euro corrisposto in dieci rate annuali.

Dove trovare i migliori grandi elettrodomestici ad efficienza energetica e per rientrare nelle detrazioni fiscali ammesse in tal senso? Store online come l’Adriatica Elettrodomestici sono ricchi di prodotti ad alta efficienza energetica e con classi a partire dalla A+. Inoltre, selezionando i prodotti dal catalogo online, ne è possibile conoscere tutte le caratteristiche e procedere all’acquisto online, risparmiando anche sul prezzo. Quale migliore occasione di poter risparmiare sul prezzo di acquisto e di scegliere modelli ad alta efficienza energetica ammessi alla detrazione come forni, frigoriferi, piani cottura e forni di ultima generazione.

Post correlati