Il gossip italiano più amato

Vita-gossip-640x350_800x438

Sappiamo tutti che cosa è il gossip: consiste in quella frangia dell’informazione che si basa… sul pettegolezzo. Proprio così: le ultime informazioni, e possibilmente le più private e piccanti, sulle celebrità italiane ed estere. I giornali di gossip fanno a gara per accalappiare per primi i segreti di una star oppure per ottenere le fotografie più esclusive, ed i numeri dimostrano che gli italiani leggono sempre tanto gossip. Sia che siano dal parrucchiere, in ufficio, in sala d’attesa dal dentista, e qualcuno anche a casa… il meglio del gossip italiano è sempre a portata di mano grazie alle riviste che trattano di questo argomento. La curiosità non finisce mai di essere stuzzicata e tutti, prima o poi, hanno preso in mano una rivista simile.
Ma quali sono le più vendite riviste italiane che si occupano di gossip?

In pole position abbiamo settimanali come Sorrisi e Canzoni, ma anche Chi, Oggi, e poi Diva e Confidenze, che sono editi da Mondadori.
Ma il Gossip per quanto concerne i periodici concerne soprattutto la rivista inglese Elle. Parla di moda, di bellezza, di stile, di segreti ed anche di gossip più o meno piccante, senza contare le tante interviste.

Al secondo posto c’è Donnamoderna, che si conferma essere uno dei periodici di gossip e lifestyle italiani più amati in assoluto dalle donne. Si tratta di un magazine che può essere consultato sia online che in forma cartacea. Dentro ci si trova di tutto: dalle ricette migliori della settimana, alla famiglia, la gestione della casa, sondaggi, interviste, e anche l’oroscopo, ma tantissime altre notizie curiose.

Grazia è una rivista italiana che si occupa soprattutto di moda e di bellezza, ma che negli ultimi anni ha fatto un passo avanti: oggi questa rivista si occupa anche di inchieste, opinioni, reportage, articoli dedicati al mondo femminile.

Vanity Fair è un periodico davvero celebre che si occupa delle tematiche femminili ed anche di gossip.
Io Donna consiste in un settimanale femminile. È venduto assieme al Corriere della Sera e tratta soprattutto di argomenti leggeri: donne, femminilità, con opinioni ed inchieste, ma anche articoli dedicati al vasto e complesso mondo femminile.

Dedicato invece soprattutto alle ragazze è Cioè, pensato per un pubblico giovanile. Dentro ci sono notizie che riguardano le tematiche più svariate: si va dalla cultura al look, dalla bellezza alla salute, dalla narrativa alla tendenza, e tantissimi altri argomenti che sono rivolti soprattutto a ragazzi e ragazze.