Finanziamenti Findomestic per la casa

findomestic

Ristrutturare l’abitazione con un prestito consente di rateizzare la spesa

Se è arrivato il momento di effettuare lavori di ristrutturazione della propria casa, dai più piccoli ai più importanti, un valido supporto alle spese da sostenere è rappresentato dalla possibilità di ottenere dei prestiti dedicati alla casa, veri e propri finanziamenti pensati e formulati per chi ha l’esigenza di sistemare o rinnovare la propria abitazione potendo contare su una disponibilità di liquidità immediata, da rimborsare nel tempo con modalità e importi variabili a seconda delle proprie esigenze e delle proprie disponibilità.

Anche nel settore dei prestiti per la casa, il settore dei prestiti personali Findomestic può contare sul favore di una buona porzione di mercato. Forte dell’esperienza maturata nel corso degli anni, Findomestic ha infatti potenziato e diversificato la propria offerta, abbinando alla proposta di prodotti convenienti e concorrenziali , campagne di comunicazione  che ne hanno favorito l’affermazione sul mercato e consolidato l’immagine al punto da far diventare il brand altamente rappresentativo del settore dei prestiti e dei finanziamenti in Italia. Grazie inoltre ad una presenza capillare con sportelli e agenzie sul territorio, grazie agli accordi con la grande distribuzione  e ad una vetrina sempre aggiornata di prodotti e promozioni sul web, il prestito Findomestic è velocemente diventato un prodotto ‘familiare’, cui la maggior parte degli italiani sceglie di affidarsi.

Il prestito per la casa di Findomestic: quali caratteristiche

Il prestito per la casa di Findomestic è un finanziamento il cui importo può essere destinato a lavori di ristrutturazione della casa che possono prevedere anche la ristrutturazione dell’intero immobile. Tale tipologia di prestito può anche essere finalizzato ad acquisti per l’arredamento e il funzionamento della casa, con spese di importo variabile riferibili a mobili, complementi d’arredo, elettrodomestici e quant’altro. E’ interessante rilevare che affinché il prestito venga concesso non è necessario che i lavori di ristrutturazione vengano effettuati da un’impresa specializzata, in quanto è possibile che il finanziamento venga ottenuto anche nei casi in cui gli stessi richiedenti si occupino di provvedere alle riparazioni che ritengono opportune nella propria abitazione. La somma erogata è inoltre autonomamente gestibile dal beneficiario del prestito,  il quale potrà valutare in base alle proprie esigenze che tipo di interventi realizzare, quanto destinare all’acquisto di materiali o arredi e dove compiere i propri acquisti.

Ottenere un prestito con Findomestic

Per ottenere un prestito con Findomestic non è richiesta una documentazione particolare: basta avere un’età compresa fra i 18 e i 75 anni, disporre di un reddito e poter fornire la relativa documentazione ed essere residente in Italia. Per la categoria di prestiti dedicati alla casa la somma massima erogabile è in genere pari a 60.000 euro, estinguibile fino a 120 rate d rimborso mensili. Nel caso in cui i finanziamenti invece non superino l’importo di 15.000 euro il numero massimo delle rate di rimborso è fissato a 84. L’erogazione del prestito può avvenire tramite due modalità: tramite bonifico sul conto corrente bancario del beneficiario oppure tramite l’invio con assicurata di un assegno direttamente a casa. Il rimborso tramite rate mensili può invece essere corrisposto autorizzando l’addebito diretto sul proprio conto corrente oppure tramite il pagamento con bollettino postale. Nel caso si decida di stipulare un contratto di finanziamento inoltre, il cliente non dovrà sostenere i costi di imposta di bollo, spese di istruttoria di incasso e gestione rata, di comunicazioni periodiche.

I prestiti  per la casa dell’offerta di Findomestic sono comunque  molto flessibili e adattabili alle specifiche esigenze dei richiedenti. Sul sito internet Findomestic e, più ingenerale sul web, è possibile trovare tutti i prestiti findomestic per la casa preventivi findomestic online e comporre la soluzione su misura per le proprie necessità, raccogliere informazioni, leggere le opinioni su Findomestic e comparare le offerte alla ricerca del prestito più conveniente.