Ecco dove andare se viaggiare in Salento coi bimbi

salento_

Il Salento, il tacco d’Italia, è una zona meravigliosa del Belpaese, ed è soprattutto una meta di vacanze ideale per chiunque sia in viaggio con la famiglia, bambini inclusi. Infatti spesso si pensa che il Salento sia una buona meta per giovani ed adulti, ma invece questa terra, con le sue spiagge fini e morbide e coi fondali così bassi ed il mare pulito, è pensata anche per i bambini più piccoli. Basta prendere qualche precauzione, scoprire le zone migliori dove andare in Salento coi bambini, e non si dovrà temere nulla: sarà una splendida vacanza.
Vogliamo darvi qualche consiglio per spendere al meglio il vostro tempo in Salento se viaggiate con i bambini, circa le zone più attrezzate dove recarsi e qualche spunto per il divertimento per tutta la famiglia.
Trovare un posto dove dormire con tutta la famiglia non è certo un problema, perché ci sono sistemazioni per tutte le tasche, potete optare per un appartamento o – se volete essere direttamente sul mare – per un attrezzato villaggio per famiglie nella zona delle Maldive del Salento, ad un passo dal mare. Ci sono moltissime soluzioni che si sposano bene a tutte le esigenze e prezzi davvero per tutte le tasche.
Oppure potete scegliere di stare in una città, come la barocca Lecce, e da lì spostarvi per tutta la regione per scoprire le varie spiagge, le grotte, i parchi naturali e le altre belle città del Salento.

Dove andare in vacanza in Salento coi bimbi?

Innanzitutto, se possiamo darvi un consiglio, la zona migliore del Salento per una vacanza assieme ai più piccoli è senza alcun dubbio il versante ionico. Certo, ci sono bellissime spiagge anche sul versante adriatico, ma quello jonico è particolarmente attrezzato per ricevere le famiglie con bambini. Troverete spiagge tranquille, acque basse e pulitissime, lidi attrezzati con tutti i servizi che possono essere utili per una famiglia con bambini, parchi giochi ed occasioni di divertimento pensate per tutta la famiglia.
Se invece decidete di spostarvi sul litorale adriatico, la zona probabilmente più attrezzata per un viaggio coi bambini è quella di Torre dell’Orso, che si trova sul litorale adriatico. Si tratta di un grande lido con un fondale basso a riva che degrada, quindi sicuro per i bambini. La Marina di Melendugno è Bandiera Blu da anni per la pulizia delle acque e quindi è ideale per i più piccoli. Ci sono molti villaggi turistici per le famiglie, con tutti i servizi e le comodità necessarie per una bella vacanza assieme a bambini anche molto piccoli: se avete bisogno potete trovare anche il servizio baby sitter.

Cosa fare nel Salento coi bambini

Oltre a mare e spiagge, il Salento è anche un’importante meta culturale. Potete quindi intervallare la vacanza fra spiagge e mare e sole con una visita alla bella città barocca di Lecce, oppure potete fare un break di divertimento al grande parco acquatico di Gallipoli, o ancora potete visitare (anche in bici) delle zone protette come l’oasi di Cesine e i parchi naturali del Salento.

Post correlati