Converse personalizzate: ecco qualche idea

converse all star personalizzate

Le Converse sono, tra le varie sneakers, le scarpe più utilizzate per personalizzazioni e customizzazioni di vario tipo. Sono infatti scarpe che si prestano molto bene per essere personalizzate con disegni, applicazioni e decori. Oggi vi daremo qualche idea su come personalizzare le vostre Converse.

Quando utilizzarle

In estate, ma anche durante tutto il resto dell’anno, le Converse sono le nostre fidate compagne di avventure. Ci accompagnano in ufficio, così come durante le nostre uscite informali. A volte però sono anche un accessorio da utilizzare per sentirci più particolari, o unici, durante le occasioni eleganti. Una Converse personalizzata, oltretutto fatta a mano, resta ancora il sogno di tutti coloro che amano distinguersi e fanno del proprio design l’espressione della propria personalità e creatività. D’altronde anche gli artisti più acclamati hanno una loro versione di converse.

Come scegliere le Converse personalizzare

Potrete personalizzare le vostre Converse come preferite, rispecchiando i vostri gusti. Sia dipingendole, in questo caso assicuratevi sempre che vengano utilizzati colori appositi, indelebili e ipoallergenici, oppure applicandoci sopra borchie, perle o pailettes, o tutto quello che vi viene in mente. Non è facile scegliere il proprio stile in fatto di scarpe.
Oggi tutti vogliamo sentirci unici, diversi, speciali. E molto spesso tutto questo parte dal look. Di modi per personalizzare la propria scarpa ce ne sono tante. Potrete borchiarle, con punte e teschi, oppure renderle ancora più particolari con inserti di cavallino maculato o pitonato, renderle glitterate, sulle tonalità dell’argento o dell’oro, o applicare delle perle. In parte, oppure nella loro interezza, su nero, bianco o base colorata, come preferite voi. Inoltre, potrete ricreare un “effetto sporco”, per un look ancora più vintage della calzatura.

Se invece vi sentite romantiche, potete abbellire le vostre converse personalizzate impreziosendole con del pizzo, su varie tonalità di colore. Infine, altra personalizzazione molto diffusa, è quella con glitter e strass.

Converse personalizzate per matrimonio

Anche in occasione del giorno più importante della propria vita, il matrimonio, sarà possibile scegliere di indossare un paio di converse personalizzate. Questo perché si tratta di una scarpa molto versatile, che potrete decorare con paillettes, perle o borchie, in base al vostro gusto.
Noi vi consigliamo di scegliere una Converse con base a tinta unita. Quelle bianche si prestano ad essere decorate, ma anche quelle rosse. Tutto dipende dal colore di base che il nostro disegno deve avere. Tra le personalizzazione più comuni per le converse da sposa ci sono il pizzo e il glitter. Poi alcune spose particolarmente rock’n’roll scelgono le borchie.
Indossare le Converse nel giorno del matrimonio sarà un’idea di successo. Infatti potrete sentirvi a vostro agio, uniche e anche comode. Cosa questa che non potrebbe accadere con nessun altro genere di scarpa. Alcune spose poi decidono di ricamare sulle Converse bianche da matrimonio anche la scritta “Just Married!” oppure la data del matrimonio, in modo che rimanga un ricordo eterno di quella giornata, anche sulle calzature.

E voi, avete mai pensato a come personalizzare le tue Converse?

Post correlati