Compleanno: le frasi che spopolano sul web

compleanno-festoni-addobbi_800x533

La rete è, da sempre, fonte di grande ispirazione per chi deve organizzare feste di ogni tipo. In particolare, numerosi sono i siti che riportano le frasi adeguate per celebrare il compleanno, una festa importante e dove spesso le decorazioni sono tutte uguali. Per rendere la festa magica e originale, assieme agli addobbi che non possono mai mancare, perché non scegliere una bella frase d’effetto e scriverla con accurata grafia su un cartellone colorato?

Questa idea sta spopolando in tutto il mondo e molte sono le immagini di scritte ad effetto che vengono riportate sulle bandiere, sui cartelloni e su supporti di ogni tipo. Si tratta di frasi dolci e creative, di citazioni che arrivano dai film più famosi di Hollywood o di parole pronunciate da personaggi famosi dello sport e dello spettacolo.

Per fare bella figura e realizzare degli addobbi compleanno di sicuro effetto, ciò che conta è pensare alla personalità del festeggiato. Se si tratta di una ‘fashion victim’, la frase giusta può fare riferimento allo stile o alla moda, mentre se chi compie gli anni è un appassionato di sport, si può trascrivere una citazione di effetto di un campione di una certa disciplina.

E ancora, se chi compie gli anni è una dolce bambina perché non cercare ispirazione fra i classici Disney o fra i cartoni di nuova generazione? Così come se il festeggiato è un vivace bambino, la frase d’effetto può orientarsi al gioco del calcio, alle corse, ai videogiochi e chi più ne ha più ne metta.

Questo cartellone, assieme ai ricercati addobbi e festoni per il compleanno, può davvero fare la differenza e realizzare un ambiente divertente, curioso e colorato. In più, una semplice fase può donare un tocco di originalità alla location, soprattutto se viene scritta su un cartoncino decorato, o su un supporto di carta o di stoffa. In ogni caso, largo alla fantasia, perché se la rete può regalare tante ispirazioni per le frasi ad effetto, sta poi a chi organizza il party sbizzarrirsi con gli addobbi personalizzati al 100% e con le scritte.

Un piccolo trucco? Le scritte per il compleanno possono essere sfruttate anche per realizzare dei bigliettini d’auguri di grande fascino, che rivelano cura e attenzione per i particolari. Il regalo per l’amica super bella può riportare una frase d’effetto che si rivolge al cinema, mentre il dono per la nonna può essere accompagnato da un cartoncino delicato, che riporta una frase piena di gratitudine e di dolcezza.

Post correlati