Come aumentare i propri followers su Instragram

instagram_800x450

Instagram è diventato nel tempo uno dei social network più utilizzati dagli utenti. Chi, almeno una volta, non ha sognato che il proprio account diventasse super popolare, pieno di seguaci e mi piace? Riuscire ad aumentare la propria visibilità non è un percorso semplice. Esso richiede impegno, strategia e soprattutto costanza. In questo articolo vogliamo cercare di darvi alcuni consigli su come aumentare il vostro numero di seguaci, e quindi la vostra popolarità su Instagram.

Esistono vari modi e strategie che si possono mettere in atto per cercare di aumentare i nostri seguaci. Ad esempio, uno di quelli che viene spesso sfruttato è quello di comprare followers instragram. Se si decide di optare per questa strategia, bisogna però mettere in pratica alcuni trucchi. Quando si comprano seguaci, questi sono a tutti gli effetti degli utenti inattivi che non commenteranno le nostre foto o metteranno mi piace. Chi si trova di fronte a un profilo con tantissimi followers e poche iterazioni potrebbe iniziare a sospettare.

Aumentare il numero di seguaci è importante perché le persone sono più propense a seguire persone che hanno già molti follower. Per riuscire a dare una buona impressione però potete usare anche dei siti che vi aiuteranno ad aumentare i like, sempre in cambio di soldi. Quando decidete di affidarvi a queste aziende, cercate sempre di verificarne la professionalità e l’affidabilità.

Oltre a questo tipo di investimenti, si possono mettere in pratica altre strategie, che messe tutti insieme potranno aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo. Prima di tutto cercare di scrivere la vostra biografia in inglese e mettete un bell’avatar. E ricordati collegare il tuo account Facebook.

Quando pubblicate una foto, cercate di inserire dei hashtag popolari. Ogni periodo ci sono infatti degli hashtag che vengono utilizzati dagli utenti con più frequenza. In questo modo sarete in linea con le ultime tendenze e gli altri utenti visualizzeranno le vostre foto con più frequenza.

Un altro modo per aumentare la vostra visibilità è quello di cominciare a mettere mi piace alle foto di altri utenti e commentare. Interagire con gli altri è importante se volete farvi conoscere dalla community.

Per aumentare i vostri seguaci potete anche cominciare a seguire profili di persone che ritenete interessanti. Se queste poi vi seguono non smettete di seguirli subito dopo.

Un altro metodo è quello di utilizzare i filtri più popolari del momento e che sicuramente piaceranno alla maggior parte degli utenti che usano Instagram. Esistono anche delle fasce orarie in cui sarebbe meglio pubblicare le vostre foto per ricevere più like. Ad esempio il Venerdì dopo le 15.00, è stata dimostrata essere una fascia molto attiva dalle ultime statistiche.

Se volete ottenere popolarità, è molto importante pubblicare delle foto che possono piacere agli altri utenti e cercare di mostrare un po’ della vostra vita quotidiana. Evitate di pubblicare foto impersonali, le persone sono curiose di vedere le vite reali degli altri. Per cui cercate di pubblicare un po’ più di voi e della vostra vita. Inoltre, ricordatevi che il tempo e la pazienza sono fondamentali per raggiungere la popolarità.

Post correlati