Android, aggiornamento Marschmallow 6.0

Android poche ore fa ha rilasciato un ultimo aggiornamento che andrà a modificare non solo la grafica degli smartphone, ma anche le sue funzioni, stiamp parlando di Marschmallow 6.0. Questo aggiornamento offre molte novità e sarà disponibile per tutti gli smartphone che usciranno a partire da questi giorni, mentre tutti i telefoni precedentemente usciti verranno poi aggiornati tramite una notifica.

Ovviamente la scelta di aggiornare a Marschmallow 6.0, sarà dei singoli produttori che potranno decidere di rimanere alla versione del momento o modificare. Chi deciderà di procedere con l’aggiornamento, dovrà adattarlo al dispositivo in questione, aggiungendo anche qualche applicazione standard.

Qualche dispositivo ha già ricevuto l’aggiornamento, stiamo parlando dei Nexus  5,6,7,8 così come saranno i primi anche in futuro a ricevere ulteriori modifiche. Tra le varie marche che hanno accettato di già l’aggiornamento c’è la Motorola, solo per i modelli più recenti come Moto X Style, Moto X Play e Moto G 2015, mentre per quanto riguarda i modelli più vecchi come il Moto G 2014 e il Moto X 2014, per il primo smartphone è già avvenuto, per il secondo dovrà passare un po’ di tempo.

Lenovo ha dato precedenza per l’aggiornamento al suo K3 note ed avverrà a partire da Marzo 2016. L’aggiornamento per l’HTC one m8 e one m9 è stato rilasciato, per l’M7 è stato sospeso probabilmente a vita. Altri che hanno accettato di aggiornare i propri prodotti sono Samsung per Galaxy Note 5, S6, S6 Edge e S6 Edge+, Huawei P8, P8 Lite, P8 Max, Mate 7, Mate S, G7 e G7 Plus, LG G4 Stylus, G3; Sony Z3, Z3 Compact e Z4, OnePlus One, 2, X e infine Asus ZenFone 2 modello ZE551ML e ZE550ML.

Bisogna anche aggiungere che a molti di questi modelli (i più nuovi), verranno rilasciati gli aggiornamenti per la versione android 6.0.1

Post correlati