Acqua Village: il parco acquatico dei tuoi sogni

parco-acquatico-divertimenti-5

Acqua Village è il parco divertimenti ideale dove trascorrere il proprio tempo libero con famiglia e amici. È uno dei più importanti della Toscana e può contare su una presenza media a stagione di 50000 persone. Acqua Village si divide in due parchi per una superfice totale di 75000 mq. Entrambi sono dotati di parcheggio gratuito molto ampio, dove poter lasciare la propria macchina.

Acqua Village è riuscito ad aggiudicarsi vari premi nel campo dei parchi acquatici, proprio perché in grado di offrire varie attrazioni per i suoi visitatori. Il parco è ottimo per l’intrattenimento di tutta la famiglia e di tutte le fasce di età. Gli Acqua Village di Cecina e Follonica sono ricchi di piscine, scivoli e vari tipi di attrazioni. Ogni parco presenta dei punti di ristoro con menù davvero molto vari e prodotti di qualità. Ci sono fast food, bar, graniterie, chioschi degli hot dog, dei waffle, gelaterie, frutterie, ristoranti, cocktail bar e altro ancora. Insomma ogni gusto può essere accontentato tranquillamente. Se preferite portarvi il cibo e le bevande da casa, è possibile farlo senza problemi.

Gli Acqua Village di Cecina e Follonica sono dotati di bellissime piscine tematiche con delle scenografie davvero curate in ogni dettaglio. Ogni piscina è stata studiata per offrire divertimento ai visitatori. La piscina delle onde è perfetta per divertirsi pure in compagnia dello staff di animazione che organizza vari corsi di ballo e fitness. L’animazione organizza anche numerose attività per far giocare e divertire i più piccoli. I bambini hanno una piscina interamente dedicata a loro, sia nel parco di Cecina che in quello di Follonica. Qui gli scivoli, i giochi d’acqua e le aree gioco sono tutte studiate su misura per il bambino e per la sua sicurezza.

I più grandi possono avventurarsi tra i vari scivoli e le piscine dedicate al benessere con docce sensoriali e agli idromassaggi. Le tipologie di scivolo sono molto varie, alcune sono più adrenaliniche, altre più rilassanti. Anche in questo caso possiamo dire che c’è un’attrazione un po’ per tutti i gusti.

Acqua Village è aperto nei mesi di giugno, luglio e agosto e rimane aperto fino ai primi giorni di settembre. Il parco può essere visitato sia per tutta la giornata, che solo per il pomeriggio pagando un biglietto a prezzo ridotto rispetto al giornaliero. I bambini fino a 2 anni entrano gratis così come gli over 70. Fino agli 11 anni è previsto il biglietto ridotto.