Acconciature sposa per il tuo wedding dress

abiti

Quale è l’acconciatura perfetta per il tuo abito da sposa? E soprattutto quale è quella che più ti rappresenta? Uno chignon classico, una treccia con nastrini o una classica chioma liscia? Prima del matrimonio si susseguono prove su prove per trovare l’acconciatura che più si adatti all’abito da sposa e che più vi valorizzi, molte preferiscono una pettinatura raccolta ad evidenziare il viso ed il trucco, altre una classica piega o un mosso lungo e bouclè magari con attaccatura laterale per rendere il tutto più raffinato.

Gli chignon che vanno per la maggiore sono quelli semplici e poco elaborati che ricordano le acconciature delle ballerine classiche, semplice ed elegante allo stesso tempo, un tripudio di raffinatezza che può essere costruito con attaccatura alta o più in basso ad altezza nuca. Per uno stile romantico la scelta si riduce a coroncine di fiori, roselline a fissare una coda o una treccia e treccine bohemien che offrono una visione dolce e pura della sposina. Non solo capelli raccolti però, anche semiraccolti, boccoli a gogo e code di cavallo a rendere giustizia alle sposine di tutto il mondo, ognuna con il proprio stile e le proprie scelte.

Abiti e vestiti da sposa: Sexy in the city!

Hai già scelto l’abito da sposa per le tue nozze? Oltre al colore, il taglio, lo stile e le mode hai dato retta alle tue sensazioni? Come moderne Carrie Bradshow direttamente da New York city e dal mondo Sex and the City il primo abito che si sceglie è quello giusto! Nessun pentimento se quell’abito vi ha fatto commuovere guardandovi allo specchio e sentendovi delle vere spose. Potrete provare modelli di Vivienne Westwood, John Galliano, Vera Wang, Roberto Cavalli, Alessandro Angelozzi e altre decine di brand della moda sposa ma quali tra questo è quello giusto non lo sapranno gli altri, solo voi!

Gli abiti e i vestiti da sposa sono gli abiti più importanti che sceglieremo, probabilmente, solo una volta in tutta la nostra vita e per questo necessitano di suscitare un’emozione talmente forte da sentirsi uniche in un momento fantastico della propria vita, un po’ come Carrie e Mister Big alla seconda prova di nozze andata bene (per intenderci)! Scegliete modelli che possano valorizzarvi in tutto e per tutto, in ogni curva del vostro corpo, un abito tradizionale se amate il classico senza tempo e siete donne con un forte spirito romantico e nostalgico, o per esempio un abito con inserti in pizzo e tattoo style leggermente in trasparenza.

Se invece amate essere controcorrente, non adorate il tradizionale e scontato e avete un carattere assertivo allora un abito da sposa dal taglio spezzato con croc top e gonna separati o un abito da sposa corto possono essere la scelta migliore per voi! Qualunque sia il vostro stile innamoratevene per fare dell’abito da sposa giusto il vostro. Non fatevi abbindolare dalle mode passeggere, la moda è quella che costruite voi in base alla vostra personalità ed in base alle vostre sensazioni del momento, scegliete ciò che amate e quello sarà esattamente l’abito giusto per voi!